energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: due derby, Pontedera-Arezzo e Pistoia-Pianese Sport

Firenze – Con l’anticipo Alessandria-Novara si apre domani sabato la tredicesima giornata del Girone A del campionato di  serie C. Tra le partite di domenica due frizzanti derby toscani. Il Pontedera riceve l’Arezzo; la Pistoiese la Pianese. Sono due derby dal pronostico difficile. Sul primo, seguendo la classifica, la preferenza va al Pontedera che precede di ben otto punti l’Arezzo. E gioca sul campo amico. Sul piano spettacolare dovrebbe risultare un match appassionante ed equilibrato.

Pistoiese e Pianese sono unite a quota tredici in classifica. Sono due squadre battagliere, con grande carattere, che non si arrendono mai. Entrambe reduci da un pareggio e bisognose di punti soprattutto la Pistoiese che stenta a decollare. E che finora non ha dato quello che i suoi tifosi speravano. Quindi urge un convincente risultato.

La Pianese Piancastagnaio, neo promossa, invece non ha quelle necessità nel senso che alla partenza del campionato dichiarò che il suo traguardo sarebbe stato la salvezza. Fino a questo momento ha collezionato brillanti risultati (domani sarà senza gli squalificati Sarini e Gagliardi). Se prosegue così la salvezza è garantita senza passare dai playout.

La Robur Siena sarà a Renate, seconda in classifica e ritenuta la più qualificata alla caccia della capolista Monza. Ma in questa  partita potrebbe subire uno stop, visto che in trasferta il Siena ha sempre vinto. Quindi il Renate dovrà sudare molto per tentare di “fermare” un Siena super lontano da casa.

Sulla carta vita facile invece per la Carrarese (anche se mancherà lo squalificato Foresta) che ospita il Lecco neo promosso. Dovrebbe essere un incontro a senso unico. Apuani secondi in classifica, Lecco terz’ultimo. Il pronostico parla chiaro anche se nel calcio mai dire mai. Vita facile anche per la capolista Monza di scena sul campo della Pergolettese fanalino di coda in classifica ed a zero per quanta riguarda i successi.

——————————————

 CLASSIFICA

Monza p. 29; Renate p. 22; Carrarese p. 22; Pontedera p. 22; Robur Siena p. 20; Alessandria p. 20; Juventus p. 19; Novara p. 19; Como p. 17; Pro Patria p. 16; Pro Vercelli p. 16; Albinoleffe p. 16; Arezzo p. 14; Pistoiese p. 13; Pianese p.13;  Olbia p. 10; Gozzano p. 10; Lecco p. 8; Giana Erminio p. 7; Pergolettese p. 5.

———————————–

TREDICESIMA GIORNATA

DOMANI SABATO 2 NOVEMBRE – Alessandria-Novara ore 20,45, arbitro Cristian Cudini di Fermo.

DOMENICA 3 – Carrarese-Lecco ore 17,30, arbitro Daniele Virgilio di Trapani; Como-Pro Patria ore 17,30, arbitro Emanuele Frascaro di Firenze; Giana Erminio-Juventus ore 17,30, arbitro Adalberto Fiero di Pistoia; Gozzano-Albinoleffe, ore 15, arbitro Andrea Bordini di Bassano del Grappa; Olbia-Pro Vercelli ore 15, arbitro Paolo Bitonti di Bologna; Pergolettese-Monza ore 17,30, arbitro Matteo Gualtieri di Asti; Pistoiese-Pianese ore 17,30, arbitro Maria Marotta di Sapri; Pontedera-Arezzo ore 17,30, arbitro Federico Longo di Paola; Renate-Robur Siena ore 15, arbitro Daniele Rutelli di Enna.

——————————————

QUATTODICESIMA GIORNATA

SABATO 9 novembre – Monza-Carrarese ore 20,45;

DOMENICA 10 – Albinoleffe-Pontedera; Arezzo-Olbia ore 15; Juventus-Pistoiese ore 15; Lecco-Renate ore 15; Novara-Como ore 17,30; Pianese-Pergolettese ore 15; Pro Patria-Alessandria ore 17,30; Pro Vercelli-Giana Erminio ore 17; Robur Siena-Gozzano ore 17,30.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »