energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: fari puntati su Siena che ospita la Pianese Sport

Firenze – Turno feriale per il Girone A del campionato di serie C. Domani mercoledì si gioca l’undicesima giornata che presenta un solo derby toscano. La Robur Siena ospita la Pianese. Un derby tra vicini di casa visto che la Pianese è un borgo del Comune di Piancastagnaio, provincia di Siena. Sulla carta c’è una sensibile differenza tra le due squadre : il Siena ha grosse legittime ambizioni; la Pianese che nella sua storia non aveva mai partecipato ad un campionato nazionale, solo la dichiarata salvezza.

Ma i dati finora acquisiti non supportano tanta differenza. La Robur Siena (assente lo squalificato Guidone) in casa non ha ancora vinto, mentre la Pianese ha collezionato, in questo avvio di campionato, una serie di risultati così positivi da andare oltre ogni più rosea previsione. Ed allora derby con un punto interrogativo. Anche se il pronostico dice Siena.

Domani giocano in casa Carrarese e Pontedera. Gli apuani ricevono il Como cioè la squadra che domenica scorsa ha fatto fuori il Pontedera. Quindi ci vuole la miglior Carrarese per vincere. Un successo servirebbe per non allontanarsi dall’alta classifica e per non deludere il pronostico che la vede favorita.

Il Pontedera, reduce dallo stop a Como, ospita la Pro Patria e deve riscattare la brutta recente sconfitta. Gode dei favori della vigilia, ma dovrà affrontare il match con grande concentrazione, (forse assente a Como), per incassare i tre punti utili a restare nella scia delle maggiori protagoniste.

In trasferta invece Pistoiese ed Arezzo.Impegni molto severi per entrambe le squadre. La Pistoiese sarà sul campo dell’Alessandria (terza in classifica), squadra tosta, concreta e bene organizzata. Per gli arancioni toscani ci vuole una super prestazione per portare a casa qualche punto.

L’Arezzo sarà sul campo della Pro Vercelli. Trasferta insidiosa, partita che va interpretata bene (assente Alessio Luciani squalificato) per fronteggiare un’avversaria in un momento di buona forma. Un risultato positivo porterebbe l’Arezzo in una posizione di classifica più adeguata rispetto ai suoi valori.

—————————-

CLASSIFICA

Monza p. 25; Renate p. 20; Alessandria p. 19; Pontedera p. 18; Robur Siena p. 17; Novara p. 17; Carrarese p. 16; Pro Patria p. 16; Como p. 16; Pianese p. 12; Pro Vercelli  p.12; Juventus p.12; Albinoleffe p. 12;  Pistoiese p.11; Arezzo p. 10; Gozzano p. 9; Olbia p.8; Lecco p. 6; Giana Erminio p. 6; Pergolettese p. 4.

—-————————————-

             UNDICESIMA GIORNATA

DOMANI MERCOLEDI’ – Alessandria-Pistoiese ore 20,45, arbitro Stefano Nicolini di Brescia; Carrarese-Como ore 18,30, arbitro Matteo Centi di Viterbo; Giana Erminio-Pergolettese; ore 18,30, arbitro Andrea Bordin di Bassano del Grappa; Lecco-Juventus ore 18,30, arbitro Maria Marotta di Sapri; Monza-Gozzano ore 20,45, arbitro Simone Galipo di Firenze; Olbia-Albinoleffe ore 15, arbitro Marco Emannuele di Pisa; Pontedera-Pro Patria ore 18,30, arbitro Tommaso Zamagni di Cesena; Pro Vercelli-Arezzo, ore 20,45, arbitro Daniele De Santis di Lecce; Renate–Novara ore 18,30, arbitro Marco Monaldi di Macerata; Robur Siena-Pianese ore 20,45, arbitro Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

—————————————————————-

DODICESIMA GIORNATA

SABATO 26 OTTOBRE – Monza-Renate, ore 20,45.

DOMENICA 27 – Pianese-Olbia ore 20,45; Albinoleffe-Alessandria ore 17,30; Arezzo-Giana Erminio ore 15; Como-Lecco ore 17,30; Gozzano-Pontedera ore 17,30; Juventus-Pergolettese ore 17,30; Novara-Pistoiese ore 17,30; Pro Patria-Carrarese ore 15; Robur Siena-Pro Vercelli ore 15.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »