energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, fra le toscane vincono Arezzo e Pontedera Breaking news, Sport

Firenze – Non è stato davvero un avvio di campionato promettente per le squadre toscane che militano nel Girone A del campionato di serie C. Anzi è stato un mezzo disastro. Delle sei partecipanti hanno perduto Carrarese, Pistoiese, Pianese e Robur Siena. Hanno salvato la faccia il Pontedera che ha compiuto una vera ed importante prodezza nel derby di sabato con la Carrarese e l’Arezzo che ha liquidato, nella prima mezzora (gol di Borghini, Cutolo e Rolando e per i lombardi Marchesi) il neo promosso Lecco.

   Sorprende molto la sconfitta in casa della Robur Siena per mano dell’Olbia. I senesi puntano in alto, i sardi ad una degna posizione. Non è compromesso niente per i senesi, visto che siamo alla prima giornata, certo è stato uno stop non previsto. Un Siena nemmeno fortunato (rimasto in 10 per l’espulsione di Oukhadda all’88’) perchè ha dominato nettamente e creato tante occasioni da rete mostrando però scarsa mira in zona gol. Così alla fine hanno prevalso i sardi.  

  La sconfitta della Pianese, neo debuttante in serie C, rientrava nelle previsioni. E’ stata battuta dalla Pro Vercelli (due i gol  Della Morte e Vavassori) che rispetto agli amiatini ha più esperienza e qualità. In fondo il traguardo dichiarato della Pianese Piancastagnaio è la salvezza. Mentre la Pro Vercelli pensa di lottare per il vertice.

   La Carrarese è tornata da Pontedera con una bruciante ed imprevista battuta d’arresto. Gli apuani abbastanza bene nel primo tempo, malissimo nella ripresa. Tre reti per il Pontedera Cenco, Mannini, Calcagni, una per gli ospiti con Manneth.

   Brutta sconfitta della Pistoiese sul campo amico da un Albinoleffe più organizzata. I padroni di casa sono apparsi lenti, con poche iniziative, meno aggressivi del necessario. Insomma una Pistoiese da registrare, da portare ad un rendimento di cui è capace.

    Tra le altre partite da segnalare il Monza vittorioso che parte confermando il ruolo di primo attore; vincente anche il Renate altra formazione da tenere d’occhio. Novara-Juventus sarà giocata domani sera. 

   Prima giornata.

     RISULTATI – Pontedera-Carrarese 3-1;  Pistoiese-Albinoleffe 1-2; Robur Siena-Olbia 1-2; Pro Vercelli-Pianese 2-0; Arezzo-Lecco 3-1; Alessandria-Gozzano 2-2; Como-Pergolettese 2-0; Giana Erminio-Renate 0-2; Pro Patria-Monza 1-2.

    DOMANI LUNEDI’ 26 : Novara-Juventus ore 20,45 arbitro Ermanno Feliciani di Teramo

————————————

 

                CLASSIFICA

 

  Pontedera, Arezzo; Albinoleffe; Pro Vercelli; Olbia; Como; Renate e Monza p.3

  Alessandria e Gozzano  p. 1;

  Carrarese; Robur Siena; Pergolettese; Giana Erminio; Pistoiese; Pianese; Lecco; Pro Patria; Novara; Juventus  p. 0

——————————————

                  SECONDA GIORNATA

   SABATO 31 agosto Pianese-Arezzo,ore 20,45 a Grosseto

   DOMENICA 1 settembre : Albinoleffe-Pro Patria ore 17,30; Carrarese-Alessandria ore 15; Gozzano-Como ore 15; Juventus-Robur Siena ore 15; Lecco-Pro Vercelli ore 17,30; Olbia-Giana Erminio ore 15; Pergolettese-Pistoiese ore 15; Renate-Pontedera ore 15.

—————————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »