energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: giornata positiva per Pontedera, Pisa e Siena Sport

Firenze – Dopo tre vittorie consecutive la capolista Carrarese non è andata oltre il pareggio sul campo del Gozzano squadra rivelazione del girone A. Partita equilibrata con leggera superiorità territoriale dei toscani che andavano a bersaglio con Piscopo. In apertura di ripresa il Gozzano riusciva a pareggiare. La Carrarese tornava in avanti cercando con puntiglio la rete del successo che forse avrebbe anche meritato.

Il Pontedera passa a Pistoia e si porta al terzo posto in classifica al pari con l’Arezzo. La squadra di Maraia si è confermata solida, determinata, concreta. Ed ha acciuffato i tre punti in palio con una rete di Tommasini. Forse però la Pistoiese non meritava questa sconfitta perché per lunghi periodi ha tenuto in mano la partita. Ed ha sfiorato in più di una occasione la rete. Ma intanto la sua classifica è allarmante.

Il Siena ha travolto nella ripresa l’Albissola e si è riaffacciato nei quartieri alti della classifica. Erano i liguri ad aprire le segnature. Ma il Siena (all’attivo anche un palo di Aramu) pareggiava su rigore con Gargiulo. Al riposo una rete per parte. Nella ripresa i senesi si proiettavano in avanti segnavano ancora con Rossi, Arrigoni e nel finale con Cianci facevano poker.

Due risultati a sorpresa. L’Arezzo, squadra di alta classifica, si fa battere dal modesto Pro Piacenza per 2 a 1. Erano in parità un gol per i toscani con Buglio ed uno per gli emiliani con Nolè. Ma nel finale la Pro Piacenza trovavano con Sanseverino il gol vincente. In sostanza l’Arezzo non meritava di perdere perché punito da un singolare episodio. Certo ha sbagliato anche più di una palla in zona gol. Peccato perché la squadra è in lizza nei primi posti in classifica.

L’altra sorpresa è arrivata dalla Liguria. La Virtus Entella, squadra di livello si è fatta mettere sotto in casa dalla matricola  Pro Patria che ha vinto con una rete di Gucci. Pure l’Olbia, fermato in casa dalla Juventus U23 – gol di Bunino – ha collezionato  un’altra sconfitta e la sua posizione in classifica ora è delicata. Giusto pari (1-1) tra Alessandria e Novara.

—————————————

CLASSIFICA

1°) Carrarese 31;

2°) Piacenza p. 29;

3°) Arezzo e Pontedera p. 26

5°) Pro Vercelli e Pisa p. 25;

7°) Virtus Entella p. 22;

8°) Robur Siena p. 21;

9°) Pro Patria p. 20;

10°) Cuneo e Novara p. 18;

12°)Gozzano, Juventus U23 p. 17;

14°) Pro Piacenza ed Alessandria p. 15;

16°)Olbia p. 14;

17°) Albissola p.12;

18°) Arzachena e Pistoiese p. 11;

20°) Lucchese p. 7.

————————————

  I MARCATORI

14 reti Tavano (Carrarese); 12 reti : Caccavallo (Carrarese); 7 reti : Martignago (Albissola), De Feo (Lucchese), Ragatzu (Olbia); 6 reti: Rolando (Gozzano); 5 reti: Romero (Piacenza); Pereira (Juventus); Morra (Pro Vercelli); Sorrentino (Lucchese), Piscopo (Carrarese); 4 reti: Buglio e Brunori (Arezzo), Santini (Alessandra); Gucci (Pro Patria), Scardina (Pro Piacenza) Cacia (Novara); Ceter (Olbia); Luperini e Rovini (Pistoiese), Bortoluzzi (Lucchese); Bunino (Juventus U23).

                 

 16 GIORNATA

RISULTATI – Alessandria-Novara 1-1; Gozzano-Carrarese 1-1; Olbia-Juventus U23, 0-1; Pisa-Arzachena 2-0; Pistoiese-Pontedera 0-1; Pro Piacenza-Arezzo 2-1; Robur Siena-Albissola 4-1; Virtus Entella-Pro Patria 0-1.

OGGI GIOVEDI’ : Lucchese-Pro Vercelli, ore 18,30; Cuneo-Piacenza ore 14,30.

————————————

17° GIORNATA

DOMENICA 17 – Albissola-Cuneo; Arezzo-Virtus Entella; Arzachena-Pro Piacenza; Carrarese-Robur Siena;Juventus U23-Gozzano; Novara-Olbia; Pacenza-Lucchese; Pontedera-Pisa; Pro Patria-Alessandria; Pro Vercelli-Pistoiese.

————————————-

PARTITE DA RECUPERARE

Le partite da recuperare del Girone A. Cuneo-Virtus Entella; Virtus Entella-Pistoiese; Pro Piacenza-Virtus Entella; Pro Vercelli-Virtus Entella; Virtus Entella-Lucchese; Novara-Pro Piacenza; Piacenza-Virtus Entella; Pisa-Pro Vercelli; Robur Siena-Pistoiese; Olbia-Robur Siena.

—————————————–

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »