energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: giusto pareggio (2-2) tra Pisa e Siena Sport

Firenze – Chiusa la sosta natalizia ha ripreso il campionato di serie C. Il Girone A con due anticipi : Gozzano-Cuneo, match terminato 4 a 0 per i padroni di casa e il super derby toscano Pisa-Robur Siena due squadre ambiziose e dell’alta classifica che hanno chiuso in parità con due reti per parte. Pareggio giusto a conclusione di un derby molto combattuto ricco di tensioni. Il Pisa veniva dallo zero a zero a Cuneo (settimo pareggio per i toscani). Assenti Brignani squalificato e gli infortunati Lotti e Marconi, ma aveva i nuovi acquisti, Benedetti, Minesso e Pesenti (tutti utilizzati). Il Siena veniva da quattro vittorie su cinque partite.

Il primo tempo aveva registrato un notevole agonismo, un calcio molto atletico, equilibrato, ma con poche emozioni. I due gol arrivavano in vista del riposo. Segnava Minesso (uno dei nuovi acquisti dei nerazzurri, in campo anche Benedetti e Pesenti altri arrivi a Pisa) direttamente da calcio d‘angolo. Piuttosto dubbio il piazzamento del portiere Contini che si faceva battere da una palla forse parabile. Un Contini che poco prima era stato protagonista di una grande parata. Pareggiava il Siena al 45’ con una prodezza di Gliozzi (una spettacolare rovesciata). Un pareggio accettabile alla luce di quanto prodotto dalle due squadre nel primo tempo.

La ripresa si apriva con una seconda rete del Siena realizzata da Fabbro grazie ad un clamoroso errore della difesa nerazzurra che consentiva all’attaccante senese di presentarsi da solo  davanti al portiere Gori. Pronta e serrata reazione dei nerazzurri che colpivano un palo con Minesso. E poco dopo pareggiavano con Masucci che deviava in rete un cross di Di Quinzio. Due a due.

PISA : Gori; Meroni (dal 61’ Birindelli), Benedetti, De Vitis, Minesso (dall’83’ Pizzillo), Verna, Gucher, Di Quinzio, Lisi, Moscardelli (dal 66’ Pesenti), Masucci. All. Luca D’Angelo.

ROBUR SIENA : Contini, De Santis, D’Ambrosio, Rossi, Imperiale, Vassallo (dal 76’ Gerli), Arrigoni, Cristiani, Guberti (dal 67’ Cesarini), Gliozzi (dal 67’ Cianci), Fabbro (dal 76’ Bulevardi), Allenatore  Michele Mignani.

ARBITRO : Giacomo Camplone di Pescara.

——————————–

LUCCHESE -PISTOIESE

Doenica  c’è un altro derby toscano : la Lucchese ospita la Pistoiese. Un derby ricco di storia, ma questa edizione vede due squadre che arrancano nella bassa classifica. La Lucchese anche perchè sta scontando una penalizzazione di 11 punti. Ma il suo cammino non è tale da credere ad un sicuro e rapido ritorno nella zona tranquilla della classifica.

La Pistoiese non è pari alle aspettative di inizio campionato. Non è stata nemmeno fortunata in più di un’occasione. Ma per andare in zona sicura in classifica occorre fare di più e sbagliare meno segnatamente in attacco. La Lucchese potrà disporre dei nuovi arrivi i centrocampisti Tommaso Fantacci ed Alessandro Più.

Turno molto severo per lo splendido Arezzo che farà visita alla capolista Pro Vercelli; come lo sarà per il Pontedera che ospita il Piacenza che divide con la Pro Vercelli il comando della classifica. Turno invece abbordabile per la Carrarese che sarà sul campo della Juventus U23. Anzi se i marmiferi incappano in una giornata si possono tranquillamente vincere.

——————————–

CLASSIFICA GENERALE

1°) Piacenza, Pro Vercelli p.36; 3°) Arezzo e Carrarese p. 34; 5°) Robur Siena p. 32; 6°) Pisa p. 31; 7°) Virtus Entella p. 30; 8°) Pontedera p. 28; 9) Pro Patria  p. 27;  10°) Novara p. 26; 11°) Gozzano p. 25; 12°) Juventus U23,  p. 24; 13°) Cuneo p. 23 14°) Alessandria p. 20; 15°) Albissola e Pistoiese p.17; 17°) Lucchese, Olbia p. 15; 19°) Arzachena p. 14; 20°) Pro Piacenza p. 12.

————————————

  I MARCATORI

14 reti Tavano (Carrarese); 12 reti : Caccavallo (Carrarese); 9 .Martignago (Albissona; 8 reti : Cacia (Novara); 6 reti : De Feo (Lucchese), Brunori (Arezzo), Ragatzu (Olbia); Piscopo (Carrarese); Cacia (Novara),  Rolando (Gozzano); Pesenti (Piacenza), Morra (Pro Vercelli); Marconi (Pisa); 5 reti: Romero (Piacenza); Pereira (Juventus); Sorrentino (Lucchese).

——___________________________

   21° GIORNATA

RISULTATI  : Gozzana-Cuneo 4-0; Pisa-Robur Siena 2-2.

DOMANI DOMENICA : Pro Vercelli-Arezzo, ore 14,30, arbitro Paride De Angeli di Abbiategrasso; Juventus U23-Carrarese ore 14,30, arbitro Simone Sozza di Seregno; Pro Patria-Olbia, ore 14,30, arbitro Davide Moriconi di Roma; Pontedera-Piacenza, ore 14,30 arbitro Mario Vigile di Cosenza; Pro Piacenza-Alessandria, ore 14,30; Lucchese-Pistoiese, ore 18,30, arbitro Marco Acanfora di Castellamare di Stabia; Arzachena-Virtus Entella, ore 14,30, arbitro Gianpiero Miele di Nola

LUNEDI’ : Albisssola-Novara ore 20,45, arbitro Adalberto Fiero di Pistoia.

__________________—————————————

22° GIORNATA

MERCOLEDI’ 23 : Novara-Arzachena; Piacenza-Gozzano; Cuneo-Juventus U23; Carrarese-Lucchese, ore 14,30; Arezzo-Pisa; Albissola-Pontedera; Robur Siena-Pro Patria; Pistoiese-Pro Piacenza; Olbia-Virtus Entella; Alessandria-Pro Vercelli, ore 20,45 diretta Sportitalia.

————————————————-

23° GIORNATA

DOMENICA 27 gennaio – Pro Vercelli-Albissola; Lucchse-Alessandria; Arzachena-Arezzo; Pro Patria-Carrarese; Virtus Entella-Cuneo; Juventus U23-Novara; Pisa-Piacenza; Gozzano-Pistoiese; Pontedera-Robur Siena.

—————————————–

 

                 PARTITE DA RECUPERARE

Le partite da recuperare del Girone A. Cuneo-Virtus Entella; Virtus Entella-Pistoiese (20 febbraio, ore 14,30); Pro Piacenza-Virtus Entella; Pro Vercelli-Virtus Entella; Virtus Entella-Lucchese; Novara-Pro Piacenza; Piacenza-Virtus Entella; Pisa-Pro Vercelli; Robur Siena-Pistoiese; Olbia-Robur Siena.

—————————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »