energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: gran colpo della Lucchese sul campo della Pistoiese Sport

Firenze – Gran colpo della Lucchese a Pistoia nella seconda giornata del girone A del campionato di serie C vincendo per 4 a 2 (doppietta di Bortoluzzi). Un successo con il quale i rossoneri hanno riscattato la battuta d’arresto in casa per mano dell’Arezzo. Sconfitta pesante per la Pistoiese (anche se numericamente espressa con un punteggio che penalizza più dei meriti i padroni di casa). Due partite due sconfitte. La Pistoiese deve analizzare subito questo negativo avvio del campionato. E lavorare sodo per migliorare il rendimento. I gol per la Lucchese Bortoluzzi 2; Strechei e Sorrentino per la Pistoiese Fanucci e Latte Lath.

Secca sconfitta in trasferta anche del Pontedera impegnato sul campo del Piacenza per 2 a 0. Si è visto un Pontedera non in grande giornata compiendo molti, troppi errori.

L’Olbia ha battuto la Pro Patria e balza al comando della classifica; sorprendente affermazione della Pro Piacenza 3 a 1 sul temibile campo dell’Alessandria. Una rete per parte fra Cuneo e Gozzano. Risultato giusto.

Stasera (ore 20,45 allo stadio di Pontedera) la Carrarese affronta la Juventus U23 sul campo neutro perché lo stadio di Carrara è inagibile. I marmiferi reduce dal trionfo in Sardegna contro Arzachena dovrebbero centrare il secondo successo pur privi di Murolo e Bentivegna. Anche la giovane Juventus è priva di alcuni titolari.

Probabili formazioni. CARRARESE : Borro, Carissoni, Agyei; L. Ricci, G. Ricci; Rosaia, Foresta, Caccavallo, Maccarone, Tavano, Valente. All.Baldini.

JUVENTUS U23” : Del Favero, Anderson, Muratore, Coccola, Zanimacchia, Emanuello, Tourè, Kastanos, Bernatti, Merididi, Pereira. Arbitro : Daniel Amabile di Vicenza.

—————————————–

RISULTATI : Piacenza-Pontedera 2-0; Olbia-Pro Patria 2-1; Alessandria-Pro Piacenza 1-3; Pistoiese-Lucchese 2-4; Cuneo-Gozzano 1-1; Alessandria-Pro Piacenza 1.3;

Non disputate Entella-Arzachena; Arezzo-Pro Vercelli; Novara-Albissola; Siena-Pisa società bloccate da problemi burocratici.

——————————-

CLASSIFICA :

1°) Olbia p. 6:

2_) p.m. Pro Piacenza; Carrarese; Alessandria; Pro Patria; Virtus Entella; Pisa; Piacenza; Lucchese ed Arezzo p.3;

10°) Cuneo e Gozzano p.1;

12°) Albissola; Novara; Piacenza; Pontedera; Pro Vercelli; Siena; Juventus U23; Pistoiese; Arzachena p. 0.

—————————————

     STASERA LA CARRARESE

                   CONTRO LA GIOVANE JUVENTUS

Stasera lunedì : Carrarese-Juventus U23 ore 20,45, sul campo di Pontdera arbitro Daniel Amabile di Vicenza.

Sospese Arezzo-Pro Vercelli; Novara-Albissola e Siena-Pisa.

 

TERZA GIORNATA

DOMANI MARTEDI’ 25 ; Pisa-Arezzo, ore 20,45, arbitro Luca Zufferli di Udine;

MERCOLEDI’ 26 : Pro Piacenza-Pistoiese ore 18,30, arbitro Michele Giordano di Novara; Gozzano-Piacenza, ore 20,30, arbitro Paride Tremolada di Monza; Pontedera-Albissola, ore 20,30; arbitro Mario Davide Arace di Lugo di Romagna;

GIOVEDI’ :Juventus U23-Cuneo ore 20,30 e Lucchese-Carrarese ore 20,30 da designare l’arbitro.

Sospese Arzachena-Novara; Pro Patria-Siena; Pro Vercelli-Alessandria, Virtus Entella-Olbia.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »