energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, grandi colpi della Pianese e della Carrarese Breaking news, Sport

   Firenze Nella terza giornata del girone A del campionato di serie C il Monza, squadra di Silvio Berlusconi, balza in testa alla classifica; mentre Carrarese e Pianese fanno centro in trasferta.

    Combattuto derby a Siena vinto dalla Carrarese (fischi ripetuti del pubblico) che per non smentirsi perde le partite facili e vince quelle molto difficili come appunto questa di Siena. Il due a zero punisce più del dovuto i senesi, ma quando carbura la Carrarese è difficile fronteggiarla. Per gli apuani è stata la prima vittoria (nelle due precedenti partite aveva raggranellato un solo punto). Forse è stata anche la prima volta che ha giocato ai suoi livelli.

  Carrarese in vantaggio al 15’con Maccarone. Pronta e decisa la reazione della Robur Siena. Ma gli ospiti controllavano abbastanza bene quegli attacchi. Al riposo marmiferi in vantaggio. Nella ripresa Baldini mandava in campo Caccavalle che ripagava la fiducia dell’allenatore con una rete al 55’. Nella ripresa Siena in avanti sfiorava il gol, ma non riusciva a cambiare il risultato. La Robur è squadra da registrare segnatamente in difesa (in tre partite ha subito sei reti). Le qualità ci sono basterà appunto trovare la strada giusta. Per la Carrrarese Maccarone e Caccavalle sono due pedine molto importanti che occuperanno i quartieri alti della classifica dei marcatori.  

   La Pistoiese ha ospitato il Gozzano. Risultato di parità, ma gli arancioni avrebbero meritato l’intera posta in palio, per quanto avevano prodotto nella ripresa. Primo tempo. Inizio di marca ospite, poi i toscani prendevano le redini dl gioco. Gozzano in avanti con una rete (18’) di Rolle (fallo di Valiani). Alla mezzora Gozzano in 10 per l’espulsione di Barnovisky.

  Al 68’ espulso Cammilleri. Dunque di nuovo in parità numerica. Pistoiese in attacco alla ricerca del gol vincente. Un grande pressing, ma senza esito. Allo scadere del match rigore per gli ospiti parato da Pisseri. 

   Sofferta vittoria del Pontedera che ospitava l’Olbia. Una  vittoria in rimonta. In vantaggio i sardi all’11’ con Biancu su punizione; pareggio dei toscani al 32’ con un colpo di testa di Piana. Di nuovo in vantaggio l’Olbia al 43’ con Pennington; immediato pareggio del Pontedera al 45’ con Settembrini. Due a due questa altalena di gol. Finale arroventato – espulso all’82’ Risaliti, toscani in dieci, ma nonostante tutto mettevano a segno il gol del successo al 63’ con Tommasini.

    La Pianese Piancastagnaio, dopo la storica vittoria in casa contro l’Arezzo, quest’oggi ha sbancato il campo della Giana Erminio. Per la neo promossa un avvio di campionato strepitoso. Ha messo sotto la squadra di casa con un incredibile poker realizzato al 19’ da Benedetti conclusione da due passi, al 35’ da Catanese, al 51 da King ed all’84’ da Montaperti, con un gran tiro da lontano che mandava quel siluro all’incrocio dei pali. Dieci e lode alla squadra senese apparsa compatta, determinata, cinica senza pause. Insomma un debutto nel calcio professionistico da campioni. La Giana Erminio ha sbagliato con Perna un rigore e in classifica rimane a zero punti.

 Alessandria-Renate. Prima vittoria (gol di Arrighini) dell’Alessandria; prima sconfitta del Renate. Il Monza espugn all’ultimo respiro (94’) il campo del Como con una rete di Mosti.

  La partita Arezzo-Juventus è stata rinviata al 18 settembre.

——————–

                   CLASSIFICA

Monza p. 9;

Renate p.6;

Novara p.6

Pianese p.6

Pontedera p. 6

Pro Vercelli p. 6;

Olbia 6; 

Alessandria p.5

Como p. 4; 

Albinoleffe p.4; 

Gozzano p.4; 

Carrarese p. 4; 

Pistoiese p.4;  

Arezzo p. 3; 

Olbia p.3;    

Robur Siena 3; 

Lecco p.3;

Pro Patria p.3;  

Gozzano  p. 2; 

Pergolettese p. 2;  

Giana Erminio p.0; 

Juventus p. 0.

—————————————–                  

              TERZA GIORNATA

   RISULTATI : Novara-Lecco 3-0; Alessandria-Renate 1-0; Como-Monza 0-1; Giana Ermino-Pianese 0-4;  Pistoiese-Gozzano 1-1; Pontedera-Olbia 3-2; Pro Patria-Pergolettese 1-1; Pro Vercelli-Albinoleffe 1-0; Robur Siena-Carrarese 0-2.

   Arezzo-Juventus mercoledì 18 settembre alle 20,30.

                QUARTA GIORNATA

    SABATO 14 settembre : Monza-Pro Vercelli ore 20,45.

   DOMENICA 15 Settembre : Albinoleffe-Pianese ore 15; Carrarese –Pistoiese ore 15; Gozzano-Giana Erminio ore 17,30; Juventus-Pro Patria ore 17,30; Lecco-Robur Siena ore 15; Olbia-Alessandria ore 15; Pergolettese-Arezzo ore 17,30; Pontedera-Novara ore 15; Renate-Como ore 17,30.

—————————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »