energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: il Pontedera pareggia con il Monza Sport

Firenze – Al centro delle partite di oggi del girone A di serie C la super sfida tra il Pontedera, secondo in classifica, ed il Monza capolista. Una super sfida giocata alla grande con bel gioco e tante emozioni. Ma senza un vincitore. Due reti per parte. Il Pontedera ha sempre inseguito i brianzoli ed allo scadere del tempo li ha raggiunti pareggiando. Quindi non cambia nulla al vertice della classifica. Erano 10 i punti che dividevano le due squadre e tali sono rimasti.

E’ stata una partita ad alta tensione. La capolista partiva spingendo, i toscani facevano muro. Ma dopo un quarto d’ora la squadra di Silvio Berlusconi, che dall’inizio del campionato ha perduto una sola partita contro la Robur Siena, passava in vantaggio con Chiricò.

Con quel gol si andava al riposo e con quel gol la partita arrivava al 71’ quando De Cenco riportava in parità il risultato. Finale elettrizzante in quanto il Monza riprendeva ad attaccare perché voleva vincere (una sola sconfitta inferta dal Siena). E riusciva a tornare in avanti al 78’ con Finotto. Ma il Pontedera non mollava. Anzi rispondeva colpo su colpo e trovava al 90’ con Risaliti la rete del pareggio.

Ottimo pareggio dell’Arezzo sul munito campo del Renate (è terzo in classifica). Continua così una fase positiva per i toscani. Che in questa partita hanno dimostrato compattezza, solidità e determinazione.

Infatti, chiuso senza reti il primo tempo(un palo di Cutolo), nella ripresa dopo soli 20 secondi dal fischio di avvio il Renate passava in vantaggio con Plescia. Bravi i padroni di casa, oppure l’Arezzo era rientrato in campo non sufficientemente concentrato?.

A quel punto partita in salita per gli amaranto aretini che però non si scoraggiavano. Anzi prendevano a premere e giustamente allo scadere della partita (89’) raggiungevano il pareggio con Gori.

Pistoiese-Lecco partita con poche emozioni e nessun gol. Il Lecco, squadra neo promossa, si porta a casa un buon punto, mentre la Pistoiese non può essere contenta. Per i toscani queste sono le partite da vincere per consolidare la propria posizione in classifica. Invece niente. La Pistoiese invece è in testa alla classifica dei pareggi. Ne vanta undici come nessun’altra squadra.

La Robur Siena travolta a Novara. I piemontesi hanno realizzato un poker di gol che hanno messo k.o. i toscani bravissimi ed imbattuti fino ad oggi in trasferta. Quattro a zero. Un risultato pesante, imprevisto. Bravo il Novara, ma la Robur Siena ha commesso una lunga incredibile serie di errori.  Un risultato in gran parte determinato proprio dalla incredibile lista di sbagli (segnatamente in difesa) della Robur Siena. Le reti. Doppietta di Bortolussi, al 21’ e 68’ Bianchi al 42’ ed al 92’ Piscitella.

L’Alessandria, pur penalizzata da infortuni e squalifiche, ha battuto la Pro Vercelli con i gol di Arrighini al 21’ e Castellano al 49’. La Pro Vercelli realizzava il gol della bandiera su rigore al 56’ con Rosso. Pareggio tra Olbia ed Juventus. In vantaggio gli ospiti al 27’ con Clemenza, raggiunti al 62’dai sardi la cui classifica rimane all’allarmante. Facile successo della Pro Patria sul campo del Giana Erminio, ultima in classifica. Tre a zero gol di Masetti (65’), Lombardoni (84’) e Pedona (92’). Tra Como ed Albinoleffe poco gioco e niente gol. In casa il Gozzano battuto dalla Pergolettese (gol all’88’ di Ciccone).

————————————-

CLASSIFICA

Monza p. 46;

Pontedera p. 36;

Renate p. 33;

Novara p. 32;

Robur Siena p. 31;

Carrarese p. 31;

Alessandria p. 28;

Arezzo p. 26;

Albinoleffe p.26;

Pro Patria p.24;

Pro Vercelli p. 23;

Juventus p. 23;

Como p. 23;

Pistoiese p. 23;

Pianese p. 19;

Lecco p. 19;

Gozzano p. 18;

Pergolettesei p. 18;

Olbia p. 12;

Giana Erminio p. 10.

————————————————

19° GIORNATA

RISULTATI – Carrarese-Pianese 1-1; Alessandria-Pro Vercelli 2-1; Como-Albinoleffe 0-0; Giana Erminio- Pro Patria 0-3; Gozzano-Pergolettese 0-1;  Novara-Robur Siena 4-0; Olbia-Juventus 1-1; Pistoiese-Lecco 0-0; Pontedera-Monza 2-2; Renate-Arezzo 1-1.

—————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »