energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: la capolista Livorno a Pistoia, Gavorrano-Prato derby salvezza Sport

Firenze – Domani domenica quinta giornata di ritorno del Girone A del campionato di Lega Pro. Due i derby toscani. A Pistoia fa tappa la capolista Livorno. Due squadre che vengono da una sconfitta. I labronici vorranno vincere non solo per riscattarsi dalla battuta d’arresto interna per mano dell’Alessandria, ma anche per tenere a distanza le inseguitrici.

E sul piano tecnico ne hanno le qualità. Ma dovranno lottare parecchio perchè la Pistoiese in casa su 10 partite ne ha perdute soltanto una.

L’altro derby a Gavorrano ospite il Prato. Le due squadre sono appaiate all’ultimo posto in classifica. E’ il derby della disperazione, ma anche della speranza nella salvezza per chi lo vincerà.

Vita dura per la Robur Siena, seconda in classifica, che sarà sul campo dell’Alessandria squadra che vince da otto giornate (l’ultima a Livorno). Da notare però che i senesi in trasferta hanno totalizzato un bilancio molto positivo quindi possono uscire senza danni da questa impresa.

Carrarese, Pontedera e Pisa sono sul campo amico. Sulla carta è la Carrarese, che riceve il Monza, ad avere il compito più impegnativo. I brianzoli, quinti in classifica, sono una squadra tosta, compatta. Insomma ci vorrà la miglior Carrarese per fare bottino pieno.

A Pontedera arriva l’Olbia. Per i padroni di casa l’occasione per riscattare subito la bruciante sconfitta interna con l’Arzachena. Un risultato positivo è possibile tenuto conto anche che l’Olbia in trasferta va piuttosto male (11 partite 8 sconfitte e 3 vittorie (non ha mai pareggiato).

Pisa all’Arena Garibaldi contro il Cuneo che si trova in piena zona playout. Pur non essendo al momento il miglior Pisa, il pronostico è nettamente a favore dei nerazzurri di Pazienza.

Completano il quadro delle partite Arzachena-Piacenza e Giana Erminio-Viterbese. Due partite in cui il pareggio sembra farsi preferire.

——————–

LUCCHESE-AREZZO 1-1

Ieri sera è stato disputato l’anticipo a Lucca ospite l’Arezzo sotto una pioggia battente. Un derby un po’ in sordina. Un primo tempo di marca Lucchese; una ripresa con l’Arezzo più brillante e propositivo. E’ finita con una rete per parte segnate entrambe nel primo tempo. Con Capuano per la Lucchese; con Cutolo per l’Arezzo.

——————–

CLASSIFICA

1°) Livorno p 50; 2°) Robur Siena p. 44; 3°) Viterbese p. 41; 4°) Pisa p. 40; 5°) Giana Erminio e Monza p. 33: 7°) Olbia p. 31; 8°) Alessandria p. 30; 9°) Pistoiese, Piacenza, Arezzo e Carrarese p. 29; 13°) Arzachena p. 27; 14°) Lucchese p. 26; 15°) Pontedera e Pro Piacenza p. 24; 17°) Cuneo p. 21; 18°) Prato e Gavorrano p.14;

———————————–

I MARCATORI

13 RETI : Vantaggiato e Ragatzu (Livorno); 12 RETI : Tavano (Carrarese); 11 RETI : Bruno (Giana Erminio) e Moscardelli (Arezzo); 10 RETI : Perna (Giana Erminio); 9 RETI : Curcio e Gonzalez; (Arzachena); 8 RETI : Marconi (Alessandria); Pesenti (Pontedera); Ogunseye (Olbia); Alessandro (Pro Piacenza); Marotta (Robur Siena); Dell’Agnello (Cuneo); 7 RETI : Ferrari (Pistoiese); Doumbia (Livorno); Chiarello (Giana Erminio); Vrioni (Pistoiese); Sanna (Arzachena); Giudici (Monza); 6 RETI : Maiorino e Murilo (Livorno) e Ceccarelli (Prato); Biasci (Carrarese); Fanucchi (Lucchese); Vano (Arzachena), Eusepi (Pisa); Jefferson e Vandeputte (Viterbese); Brega (Gavorrano); Vrioni (Pistoiese).

—————————

DOMANI DOMENICA – Pistoiese-Livorno, ore 14,30, arbitro Alessandro Prontera di Bologna; Carrarese-Monza, ore 14,30, arbitro Daniele Rutella di Enna; Pontedera-Olbia, ore 14,30, arbitro Marco Rossetti di Ancona; Arzachena-Piacenza, ore 14,30, arbitro Alessio Clerico di Torino; Gavorrano-Prato, ore 14,30, arbitro Daniele De Santis di Lecce; Alessandria-Robur Siena, ore 14,30, arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro; Giana Erminio-Viterbese, ore 14,30, arbitro Luigi Carella di Bari; Pisa-Cuneo ore 18,30, arbitro Matteo Marcenaro di Genova.

Riposa Pro Piacenza.

————————–

SESTA GIORNATA DI RITORNO

Domenica 11 febbraio – Arezzo-Alessandria; Monza-Arzachena; Robur Siena-Carrarese; Viterbese-Gavorrano; Piacenza-Lucchese; Prato-Pisa; Cuneo-Pistoiese; Livorno-Pontedera; Olbia-Pro Piacenza.

Riposa : Giana Erminio.

————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »