energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: la Carrarese ha fermato la capolista Monza (2-2) Sport

Firenze – Con un anticipo di lusso si è aperta la 14°_ giornata del girone A del campionato di serie C. La capolista Monza ha ospitato la Carrarese quinta in classifica.

Un pareggio giusto a conclusione di una partita intensa, con un tempo ciascuno. E fino a 20’ dalla fine i toscani erano in vantaggio e “rischiavano” di vincere questa super battaglia. Il grande Monza, passato a vele spiegate sia in casa che in trasferta

Su tutti i campi questa volta ha faticato molto per arrivata e dividere la posta in palio. Giusto ricordare che alla Carrarese mancavano cinque, sei titolari (è dall’inizio del campionato che la squadra apuana deve misurarsi con tante assenze. Il Monza ha una sola sconfitta in campionato (Robur Siena) ma questa volta ha rischiato molto. La Carrarese in formazione di emergenza – assenti tra gli altri  Murolo, Pasciuti, Caccavallo, Bentivegna – èuscita a testa alta da questa partitissima.

Un primo tempo frenetico. Partiva forte il Monza e dopo soli 3’ andava in vantaggio con Marconi. Immediata, rabbiosa, serrata la reazione della Carrarese che nel giro di soli cinque minuti non solo pareggiava,ma passava in vantaggio. Segnava al 13’ con Conson ed al 18’ raddoppiava con Cardoselli.

Ripresa. I brianzoli partivano subito all’attacco che i toscani fronteggiavano con una solida difesa. Ritmo sempre alto, agonismo senza soste. Una partita spettacolare. Al 70’ il Monza pareggiava con il capitano D’Errico. Due a due. Monza ancora in avanti, Carrarese che conteneva gli assalti con insidiosi contropiedi. E il confronto si chiudeva in parità.

 

CARRARESE : Forte, Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli, Damiano, Cardoselli, Foresta (dall’88’ Agyei), Manneh, Infantino (dal 79’ Maccarone), Valenti. Allenatore Silvio Baldini.

 

PIANESE E AREZZO

              “COSTRETTE” A VINCERE 

Appuntamento importane per la Pianese che ospita la Pergolettese. E’ uno scontro diretto tra due squadre neo promosse il cui traguardo è la salvezza. Il pronostico vede favorita la Pianese, formazione di un borgo di Piancastagnaio. Favorita nettamente perché piazzata molto meglio in classifica (la Pergolettese è fanalino di coda) gioca in casa, e finora ha ottenuto risultati superiori alle previsioni. Dnnque la Pianese è “costretta” a vincere.

Pronostico anche per la Robur Siena contro il Gozzano. I senesi sembrano aver dissolto il tabù delle partite interne e trovato una forma apprezzabile (si sono qualificati anche in Coppa Italia serie C). dovrebbe prevalere sul Gozzano; mentre il Pontedera (secondo in classifica), pur privo di Luca Piana, dovrebbe uscire dal campo dell’Albinoleffe con un risultato positivo.

L’Arezzo ospita l’Olbia. Gli aretini devono vincere anche per smorzare alcune critiche dei loro tifosi. Ha giocato alcune partite deludenti, ma bisogna ricordare che quel suo rendimento altalenante è dovuto anche alle tante assenze, tra infortuni e squalifiche, ed a qualche infelice arbitraggio. Comunque una vittoria servirà a riportare (almeno in parte) la serenità nel mondo degli amaranto.

Partita tosta invece per la Pistoiese ospite della Juventus. I bianconeri sono in un momento molto positivo (hanno la miglior coppia d’attacco) sono in casa. Quindi la Pistoiese dovrà andare in campo concentratissima, disposta a lottare, mostrare cinismo e convinta di avere i mezzi per vincere.

——————————————

CLASSIFICA

Monza p. 33; Pontedera p. 25; Alessandria p. 23; Renate p. 23; Carrarese p. 23; Robur Siena p. 21; Juventus p. 20; Novara p. 19; Como p. 18; Pro Vercelli p. 17; Pro Patria p. 17; Albinoleffe p. 16; Pistoiese p. 16; Arezzo p. 14; Pianese p.13; Gozzano p. 13; Olbia p. 11; Lecco p. 11; Giana Erminio p. 8; Pergolettese p. 5.——————————————

QUATTORDICESIMA GIORNATA          

RISULTATI – Monza-Carrarese 2-2.

DOMANI 10 novembre – Albinoleffe-Pontedera ore 15, arbitro David Di Marco di Ciampino; Arezzo-Olbia ore 15, arbitro Giuseppe Repace di Perugia; Juventus-Pistoiese ore 15, arbitro Luca Cherchi di Carbonia; Lecco-Renate ore 15, arbitro Mario Cascione di Nocera Inferiore; Novara-Como ore 17,30, arbitro Marco Emmanuelle di Pisa; Pianese-Pergolettese ore 15, arbitro Eugenio Scarpa di Collegno; Pro Patria-Alessandria ore 17,30, arbitro Simone Galipo di Firenze ; Pro Vercelli-Giana Erminio ore 17, arbitro Mario Davide Arace di Lugo di Romagna; Robur Siena-Gozzano ore 17,30, arbitro Mario Vigile di Cosenza.

——————————————–

QUINDICESIMA GIORNATA

SABATO 16 novembre : Pergolettese-Albinoleffe, ore 20,45

DOMENICA  17 : Carrarese-Arezzo ore 17,30; Como-Pro Vercelli ore 15; Giana Erminio-Robur Siena ore 17,30; Gozzano-Pro Patria ore 17,30; Olbia-Novara ore 15; Pistoiese-Monza ore 15; Pontedera-Lecco ore 17,30; Renate-Pianese ore 15.

MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE : Alessandria-Juventus ore 20.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »