energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: la Pianese ferma il Monza, pari tra Arezzo e Alessandria Sport

Firenze – Decima giornata per il Girone A del campionato di serie C. Un turno con tre anticipi a oggi sabato. Tutti finiti in parità. Tutti con lo stesso risultato di 1 a 1.

Diciamo subito che la Pianese neo promossa (non avendo un proprio campo è costretta a  giocare a Grosseto) ha pareggiato con la capolista Monza. Primo pareggio in campionato per i brianzoli, dopo otto vittorie ed una sola sconfitta (con la Robur Siena). Quindi pronostico nettissimo per il Monza. Invece la Pianese teneva testa a cotanto avversario pareggiando la difficile contesa. Anzi il Monza, squadra di Silvio Berlusconi, riusciva ad acciuffare il pari solo ad un minuto dalla fine. Dunque super bravissima la squadra amiantina  per possesso palla, personalità, agonismo. Sembra giusto indicare la Pianese come la rivelazione del campionato (nella precedente partita aveva vinto 3 a 1 a Lecco).

La partita. Partenza di marca brianzola. I padroni di casa, forse un po’ intimoriti dal valore dell’avversario riuscivano a stento a contenere gli assalti del Monza. Poi prendevano coraggio e fronteggiavano bene la capolista. Anzi nel finire del primo tempo, concluso senza reti, sfioravano il gol.

Gol che la Pianese metteva a segno, su rigore, all’inizio della ripresa con Rinaldini. Incredibile. La “piccola” Pianese stava mettendo sotto il “gigante” Monza. Si batteva alla pari, con dignità e grande coraggio, con la capolista e “rischiava” di vincere la partita visto che gli ospiti pareggiavano con Rigoni solo ad un minuto dalla fine.

—————————————

AREZZO-ALESSANDRIA 1 – 1

E’ stata una partita particolarmente vivace e con tante occasioni sia per l’Arezzo che per l’Alessandria. Una partita equilibrata che chiudeva il primo tempo con una rete dell’Alessandria segnata da Eusepi proprio allo scadere del tempo.

Nella ripresa l’Arezzo prendeva spesso l’iniziativa creando alcune palle gol. La rete del pareggio arrivava al 58’ con Gori.

La seconda parte della ripresa era particolarmente tirata. Più volte le due squadre hanno sfiorato il gol. Formidabile prestazione del portiere dell’Arezzo Pissardo autore di alcune parate importanti. Interessante e combattuta partita.  Arezzo ed Alessandria hanno cercato fino alla fine il gol del successo. Ma l’incontro si concludeva in parità.

—————————————

PRO PATRIA-PRO VERCELLI

          GIUSTO IL PAREGGIO (1-1)

Uno a uno anche a Busto Arsizio tra Pro Patria e Pro Vercelli (reti al 21’ di Le Noci ed al 46’ per i vercellesi con Comi). Una partita veloce, ma senza troppe emozioni finita giustamente in parità.

———————————————–

Domani domenica si può guardare con molta fiducia alle altre squadre toscane con qualche particolare attenzione al Pontedera di scena a Como squadra tosta ed imprevedibile. Ma gli amaranto pontederesi sono lanciatissimi quindi il Como avrà i suoi problemi a fermarli.

Vita facile per la Pistoiese che riceve un Giana Erminio in grave difficoltà e per la Robur Siena squadra da trasferte che farà tappa sul campo della Pergolettese ultima in classifica senza ancora una vittoria. E pronostico anche per la Pistoiese che meriterebbe già ora qualche punto in più in classifica. Riceve un Giana Erminio in crisi di punti. Non a caso è penultimo in classifica.

CLASSIFICA

Monza p. 25; Renate p. 20; Alessandria p. 19; Pontedera p. 18; Carrarese p. 16; Pro Patria p. 16; Novara p.14; Robur Siena p. 14;  Como p. 13; Pianese p. 12; Pro Vercelli  p.12; Pistoiese p.10; Arezzo p. 10; Albinoleffe p. 9; Juventus p. 9; Gozzano p. 8; Olbia p.7; Lecco p. 6; Giana Erminio p. 5; Pergolettese p. 4.

————————

DECIMA GIORNATA

RISULTATI SABATO – Pianese-Monza 1-1; Pro Patria-Pro Vercelli 1-1- Arezzo-Alessandria 1-1.

DOMANI – Albinoleffe-Lecco ore 17,30, arbitro Luca Cherchi di Carbonia; Como-Pontedera ore 15, arbitro Gino Garofalo di Torre del Greco; Gozzano-Olbia ore 15, arbitro Davide Arace di Lugo di Romagna ; Juventus-Renate ore 17,30, arbitro Claudio Petrella di Viterbo; Novara-Carrarese ore 15, arbitro Luca Angelucci di Foligno; Pergolettese-Robur Siena ore 15, arbitro Francesco Luciani di Roma; Pistoiese-Giana Erminio ore 17,30, arbitro Gabriele Scatena di Avezzano.

—————————————–

UNDICESIMA GIORNATA

MERCOLEDI’ 23 – Alessandria-Pistoiese ore 20,45; Carrarese-Como ore 17,30; Giana Erminio-Pergolettese; ore 15,30; Lecco-Juventus ore 18,30; Monza-Gozzano ore 20,45; Olbia-Albinoleffe ore 15; Pontedera-Pro Patria ore 18,30; Pro Vercelli-Arezzo ore 20,45; Renate-Novara ore 18,30; Robur Siena-Pianese ore 20,45.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »