energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: la Pianese neo promossa e rivelazione ospita la Juventus Sport

Firenze – Con i due anticipi di oggi sabato si è aperta l’ottava giornata del Girone A del campionato di serie C. Il Como ha battuto in rimonta 2 a 1 il Giana Erminio, in vantaggio nella prima ora di partita con rete di Remedi (al 59’); nella ripresa i lariani ribaltavano il risultato con i gol di Iovine (66’) e di Miracoli (88’);  mentre il Novara inaspettatamente è stato sconfitto in casa (1-0) dalla Pro Vercelli rete di Comi al primo minuti di partita.

Domani la partita principe della giornata si gioca ad Arezzo ospite la capolista Monza di Silvio Berlusconi, che su sei incontri ne ha vinti cinque (una sola sconfitta con la Robur Siena). Quattro trasferte, quattro vittorie. Il Monza è la squadra più accreditata per salire in serie B.

E’ prevista una grande partita sotto ogni profilo. Il compito dell’Arezzo, reduce dal successo sulla Pro Patria, è molto impegnativo. Battere la capolista non sarà facile, ma l’Arezzo può compiere il miracolo. Non sarebbe la prima volta.

La Robur Siena è sul campo dell’Albinoleffe. Strano avvio di campionato per il Siena. Stenta molto in casa, vola in trasferta (tre vittorie lontano dal “Rastrello”). Comunque viene da due risultati utili consecutivi e sebbene l’Albinoleffe sia squadra da non sottovalutare, questa dovrebbe essere l’occasione per il Siena di centrare il quarto successo esterno.

 La Carrarese, strappato un ottimo pari a Renate, dovrebbe uscire indenne dal campo del Gozzano nonostante le diverse assenze tra le quali Caccavallo (recupera solo Maccarone). Ma il Gozzano da lungo tempo non vince in casa. Non dovrebbe essere la Carrarese a rompere quella serie negativa.

La Pianese Piancastagnaio sarà in casa contro la Juventus. La neo promossa toscana sta comportandosi egregiamente, ma attenzione perchè la Juventus è più forte di quanto si creda. Per la squadra toscana sarà una sfida storica perché è la prima nella storia della società amiatina che gioca in un campionato professionisti. Ed ospitare la Juventus sarà emozionante per la “battagliera” Pianese.

La Pistoiese ospita l’Olbia. Ma a Pistoia vanta un’ottima tradizione visto che recentemente ci ha vinto due volte. Ma se gli amaranto andranno in campo concentrati e disposti a lottare senza sconti batteranno sicuramente i sardi. E tre punti sarebbero buoni per la loro classifica.

Vita dura per il Pontedera che domani è sul campo dell’Alessandria seconda in classifica. I toscani sono reduci dalla facile vittoria sul campo del Giana Erminio. Ma domani sarà un’altra musica. La squadra piemontese ancora non ha mai perso. Quindi ci vorrà il migliore Pontedera per portare a casa un risultato utile.

————————————

CLASSIFICA

Monza p. 18; Alessandria p. 17; Novara p.14; Renate p. 14; Carrarese p. 12; Pontedera p. 12; Como p. 12; Pro Vercelli p.11; Robur Siena p. 10; Pro Patria p. 9; Albinoleffe p. 9; Pianese p. 8; Arezzo p. 8; Pistoiese p. 7; Olbia 7; Gozzano p. 7; Juventus p. 6; Lecco p. 6; Pergolettese p. 4; Giana Erminio  p. 2.

————————–

OTTAVA GIORNATA

OGGI SABATO : Como-Giana Erminio 2-1; Novara-Pro Vercelli 0-1.

DOMANI : Albinoleffe-Robur Siena, ore 15, arbitro Francesco Carrione di Castellamare di Stabia; Alessandria-Pontedera ore 17,30, arbitro Mattia Pascarella di Nocera Inferiore; Arezzo-Monza ore 17,30, arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido; Gozzano-Carrarese ore 15, arbitro Albano Ruber Arena di Torre del Greco; Pergolettese-Renate ore 17,30, arbitro Marco Emmanuele di Pisa; Pianese-Juventus ore 15,arbitro Giuseppe Emanuele Repace di Pedrugia; Pistoiese-Olbia ore 15, arbitro Tommaso Zamagni di Cesena; Pro Patria-Lecco ore 15, arbitro Luigi Carella di Bari.

—————————————————–

NONA GIORNATA

DOMENICA 13 : Alessandria-Como, orw 17,30; Carrarese-Pergolettese ore 17,30; Giana Erminio- Novara ore 17,30; Lecco-Pianese ore 15; Monza-Albinleffe ore 17,30; Olbia-Pro Patria ore 15; Renate-Gozzano ore 17,30; Robur Siena-Arezzo ore 17,30.

LUNEDI’ : Pontedera-Pistoiese ore 20,45.

MERCOLEDI’ : Pro Vercelli-Juventus ore 20,45.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »