energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, oggi sabato due anticipi, domani Robur Siena-Pontedera Breaking news, Sport

Firenze – Con due anticipi giocati oggi sabato Lecco-Giana Erminio e Pro Vercelli-Renate si è aperta la 16° giornata del Girone A del campionato di serie C. Parità (2-2) tra Pro Vercelli e Renate (doppietta di Galuppini e per la Pro Vercelli Comi e Masi); ed 1 a 1 tra Lecco gol D’Anna) e Giana Erminio (Cortesi. Un risultato che non serve a nessuna. Entrambe rimangono in coda alla classifica con tanti problemi. Il Lecco finiva in 10 per l’espulsione al 91’ di Strambelli.

Posticipate, invece, a lunedì Albinoleffe-Carrarese, ore 17 ed Arezzo-Novara, ore 20.45.  

 Nel programma di domani domenica svetta il derby toscano Robur Siena-Pontedera. Una rivalità che viene da lontano. Al momento le due squadre dividono il terzo posto in classifica. Posto raggiunto dal Siena in virtù del suo travolgente cammino in trasferta; dal Pontedera per una marcia di rilievo e costante. Il Siena in casa non ha mai vinto (salvo nella Coppa Italia). Una circostanza che induce a limitare il pronostico a favore dei bianconeri senesi reduci dal netto successo sul campo del Giana Erminio. 

Il Pontedera invece ha riposato costretto dal maltempo (doveva incontrare il Lecco). Sulla carta sembra dominare l’equilibrio quindi il pareggio, ma il Siena dovrà pure cancellare il tabù dl proprio campo. 

Partitissima tra la capolista Monza e l’ambiziosa Alessandria. I grigi alessandrini hanno buone qualità, ma il pronostico dice Monza. Tra Pergolettese ed Olbia, si salvi chi può entrambe in coda alla classifica.

La Pianese riceve il Como. Per la pur gagliarda e brava debuttante Pianese una partita forse più difficile di quanto possa apparire sulla schedina delle previsioni. Ma i padroni di casa, espressione di un borgo sull’amiatino, sono pronti a compiere un altro miracolo contro gli agguerriti lariani. Un mezzo miracolo serve anche alla Pistoiese per uscire dal tosto campo della Pro Patria con qualche punto in tasca.

RISULTATI –  Pro Vercelli- Renate 2-2; Lecco-Giana Erminio 1-1.  

 LE PARTITE DI DOMANI : Juventus-Gozzano (rinviata a causa del maltempo a data da destinare) Monza-Alessandria ore 15; Pergolettese-Olbia ore 15; Pianese-Como ore 15; Robur Siena-Pontedera ore 17,30; Pro Patria-Pistoiese ore 17,30.

  LUNEDI’ : Albinoleffe-Carrarese ore 17; Arezzo-Novara, ore 20,45. 

 

 

 

                  GIRONE A – 17°GIORNATA

  NOVEMBRE 30 : Como-Juventus ore 20,45

  DICEMBRE 1 – Alessandria-Robur Siena ore 15; Carrarese-Pro Vercelli ore 17,30; Giana Erminio-Albinoleffe ore 17,30; Gozzano-Lecco ore 17,30; Novara-Pianese ore 15; Olbia-Monza ore 15; Pistoiese-Arezzo ore 17,30; Pontedera-Pergolettese ore 15; Renate-Pro Patria ore 17,30.     

  MERCOLEDI 4 dicembre ( recupero) ; Alessandria-Juventus, ore 20

Mercoledì 11 dicembre  (recupero) Pontedera-Lecco ore 18,30.

————————————–

 

                 CLASSIFICA

  Monza p. 36; Renate p. 28; Robur Siena p. 25; Pontedera p. 25; Novara p. 25; Alessandria 24; Carrarese p. 24; Pro Vercelli p. 22;  

Juventus p. 20; Albinoleffe p. 19; Pistoiese p. 19; Pro Patria p. 19; Como p. 18; Arezzo p. 18; Pianese p. 17; Gozzano p. 15; Olbia p. 11; Lecco p. 12; Giana Erminio p. 10; Pergoletese p. 8.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »