energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: Pianese battuta a Gozzano, domani a Pistoia arriva il Siena Sport

Firenze – E’ stato il Gozzano a vincere la sfida salvezza contro la Pianese nell’anticipo di oggi sabato del girone A della serie C.  A decidere un rigore concesso ai piemontesi al 52’ e realizzato dall’ex Momentè quando il primo tempo si era chiuso giustamente zero a zero. Una volta sotto di un gol i toscani andavano all’attacco offrendo un finale arrembante nell’area del Gozzano. Ma niente cambiava. (forse anche l’arbitro ha dato una mano ai piemontesi). Per i padroni di casa, che hanno lasciato all’Olbia l’ultimo posto in classifica, si è trattato della terza vittoria in casa.

Per la Pianese la decima sconfitta. Non vince ormai da metà novembre. Una sconfitta che risucchia la squadra in zona playout e naturalmente crea qualche problema in più per la salvezza. Ma niente è perduto. Il campionato è ancora lungo la squadra ha mostrato di essere compstta e decisa, quindi c’è tutto il tempo per rimediare (domenica prossima la Pianese sarà ancora in trasferta ad Alessandria ospite della Juventus).

PIANESE : Vitali, El Kaouakhi, Dierna, Pedretti, Gagliardi, Figoli, Regoli, Simeoni, Catanese (dall’88’ Manicone) Latte Lath (84’ Rinaldini), Udok. Allenatore Marco Masi.

Al centro del programma di domani domenica il derby a Pistoia ospite la Robur Siena. Una partita da tris. La Pistoiese (a parte lo stop a Renate e la squalifica di Terigi e Motacchioli) è in fase positiva; la Robur Siena deve vincere se vuole alimentare le sue grosse ambizioni. Sarà una vera battaglia. Non mancheranno certo le emozioni.

Un Arezzo in emergenza (squalificati Cutolo, Lucani e Baldan) sarà a Busto Arsizio ospite di una Pro Patria piuttosto tosta. Gli aretini dovranno lottare senza pause nella speranza di portare a casa qualche punto per non perdere di vista la zona playoff.

Turno abbastanza facile (almeno sulla carta) per il Pontedera anche se privo degli squalificati Barba e Caponi, contro un Giana in ripresa, ma non tale da tenere testa al Pontedera.

La Carrarese, l’altra toscana, gioca lunedì in casa contro il Renate. Un match di vertice che gli apuani, sebbene privi degli squalificati, Ciancio e Elio Calderini, devono assicurarsi per continuare a sognare in grande.

————————-

CLASSIFICA

Monza p. 60; Renate p. 43; Pontedera p. 42; Carrarese p.39; Novara  p. 38; Robur Siena p. 38; Albinoleffe p. 35; Alessandria p. 34; Arezzo p. 33; Como p. 32; Pistoiese p. 32; Pro Patria p. 32; Juventus p. 30; Lecco p.28; Pianese p. 24; Giana p. 23; Gozzano p. 22; Pergolettese  p. 21; Olbia p. 19.

————————————————–

SETTIMA GIORNATA

RISULTATI – Gozzano-Pianese 1-0;

DOMANI DOMENICA – Pro Patria-Arezzo ore 15, arbitro Tommaso Zamagni di Cesena; Pontedera-Giana ore 17,30, arbitro Filippo Guacagli di Jesi; Monza-Juventus ore 17,30, arbitro Francesco Carrione di Castelmare di Stabia; Alessandria-Lecco, ore 17,30, arbitro Luca Zucchetti di Foligno; Albinoleffe-Novara ore 17,30, arbitro Cristian Cudini di Fermo; Como-Olbia ore 15, arbitro Giuseppe Repace di Perugia; Pergolettese-Pro Vercelli, ore 17,30, arbitro Simone Galipò di Firenze; Pistoiese-Robur Siena ore 17,30 arbitro Paride Tremolada di Monza

LUNEDI’ –Carrarese-Renate ore 20,45.

——————————————–

OTTAVA GIORNATA

SAATO 22 : Carrarese-Gozzano ore 15; Monza-Arezzo ore 17,30; Renate-Pergolettese ore 15.

DOMENICA 23 : Robur Siena-Albinoleffe; Pontedera-Alessandria; Giana-Como; Pro Vercelli-Novara; Renate-Pergolettese; Juventus-Pianese; Olbia-Pistoiese; Lecco-Pro Patria.

————————————–

 MARCATORI

15 gol Infantino (Carrarese); 11 : Cutolo (Arezzo) e Galuppini (Renate); 10 Gabrielloni (como) e Bortoluzzi (Novara); 9 : De Cenco (Pontedera) ed Eusepi (Aòessandria); Gori (Arezzo); Mota Carvalho (Juventus);  8 : Ganz (Como); 7 : Rosso (Vercelli), Giorgione (Albinoleffe); Finotto (Monza); Perna (Giana Erminio).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »