energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: Pisa – Arezzo, derby senza gol e con tanti errori Sport

Firenze – La partita Pisa – Arezzo disputata questa sera, finita zero a zero, ha aperto la serie degli incontri della terza giornata del girone A del campionato della serie C. In campo un Arezzo in formazione di emergenza per le tante assenze (sette indisponibili). Pisa ed Arezzo si erano presentate con all’attivo una sola partita di campionato. Arezzo aveva vinto a Lucca; il Pisa contro il Cuneo. I padroni di casa avevano proposto di rinviare a domani mercoledì questo derby considerato il terribile incendio che flagella il pisano. Proposta non accolta.

Dunque squadre in campo a correre. Partita agonisticamente valida. Meno sul piano tecnico bloccato anche dall’alta tensione e dalla rivalità. Molta corsa, senza momenti di basso ritmo. Ma anche molti errori. Un primo tempo con grande equilibrio. Le azioni da gol si sono contate sulle dita di una mano. Un verdetto ai punti vedrebbe un gradino sopra il Pisa. Ma l’Arezzo si è battuto con molta razionalità e concentrazione.

Ripresa. Tanti sbagli in zona gol segnatamente del Pisa che dovrà imparare a mirare meglio la porta degli avversari perchè stasera ha gettato al vento due o tre palloni che invece erano da mettere a segno. Insomma un derby senza acuti. Certo per l’Arezzo, pur penalizzato da diversi assenze, non male il risultato. Strappare un punto a Pisa non è poca cosa.

PISA : Gori; Buschiazzo, Masi, Liotti, Zammarini (dal 59’ Birindelli), Izzillo (dal 50’ Cupone), Gucher (dal 79’ Marin), Di Quinzio, Lisi, Moscardelli (dal 79’ Ceringol), Masucci (dal 59’ Marconi) All. Luca D’Angelo.

AREZZO : Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala, Buglio, Basit, Foglia, Serrotti (dall’87’ Tassi), Cutolo, Brunoni. All. Alessandro Dal Canto.

ARBITRO : Luca Zufferli di Udine.

    CLASSIFICA

1°) Olbia e Carrarese p. 6;

3°) Arezzo e Pisa p.4;

5°) Pro Piacenza; Alessandria; Pro Patria; Virtus Entella; Piacenza; Lucchese p.3;

11°) Cuneo e Gozzano p.1;

13°) Albissola; Novara; Pontedera; Pro Vercelli; Siena; Juventus U23; Pistoiese; Arzachena p. 0.

Sospese Arezzo-Pro Vercelli; Novara-Albissola e Siena-Pisa.

TERZA GIORNATA

DOMANI MERCOLEDI’ : Pro Piacenza-Pistoiese ore 18,30, arbitro Michele Giordano di Novara; Gozzano-Piacenza, ore 20,30, arbitro Paride Tremolada di Monza; Pontedera-Albissola, ore 20,30; arbitro Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.

GIOVEDI’ : Juventus U23-Cuneo ore 20,30 e Lucchese-Carrarese ore 20,30.

Sospese le partite Arzachena-Novara; Pro Patria-Siena; Pro Vercelli-Alessandria, Virtus Entella-Olbia per questioni burocratiche.

————————————-

  QUARTA GIORNATA

Domenica 30 settembre : Albissola-Pro Vercelli, ore 20,30; Alessandria-Lucchese; Arezzo-Arzachena; Carrarese-Pro Patria; Cuneo-Virtus Entella; Novara-Juventus U23,ore 20,30; Olbia-Pro Piacenza; Piacenza-Pisa; Pistoiese-Gozzano; Rbur Siena-Pontedera,ore 20,30.

QUINTA GIORNATA

Domenica 7 ottobre : Piacenza-Novara, ore 20,30; Pro Vercelli-Carrarese, ore 16,30; Robur Siena-Arezzo, ore 20,30; Arzachena-Albissola; Gozzano-Pro Piacenza; Juventus U23-Pro Patria; Lucchese-Cuneo; Pisa-Alessandria; Pontedera-Olbia; Virtus Entella-Pistoiese.

————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »