energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, play-off: il Pisa eliminato dalla Viterbese Sport

Firenze – Il Pisa, battuta per 3 a 2 dalla Viterbese, esce di scena in questo secondo turno della fase nazionale dei play-off. E sono i laziali ad approdare ai quarti di finale.

Una eliminazione imprevista, che ha gettato tanta delusione nel “mondo” della tifoseria nerazzurra convinta che la squadra avrebbe superato il turno. Una partita sbagliata, un Pisa incredibilmente distratto, nervoso, pieno di tensioni, di errori, incapace a reagire una volta sotto nel punteggio.

Il Pisa aveva un buon avvio di partita e passava quasi subito in vantaggio. Continuava la sua pressione, ma forse per troppa tensione non riusciva a concretizzare. Anzi alla mezzora subiva il pareggio. Accusava pure il colpo.

Chiuso con una rete per parte il primo tempo, all’inizio della ripresa i laziali andavano ancora in gol. La squadra toscana accusava il colpo ed otto minuti dopo incassava la terza rete. Riaffioravano le speranze di raddrizzare la situazione una rete di Mannini su rigore. Ma restava solo un sogno. Un brutto sogno per il Pisa.

  PISA – VITERBESE 2-3 (1-1)

Marcatori : Eusepi (P.) al 9’; Baldassin (V.) al 32’; Rinaldi (V.) al 49’; Cenciarelli (V.) al 57’; Mannini (P.) su rigore al 64’;

PISA : Voltolini, Birindelli (dal 66’ Maza), Ingrosso, Sabolic, Filippini, Lisi (dal 67’ Masucci), Qucher, De Vitis (dal 67’Izzillo), Di Quinzio (dal 59’ Mannini), Negro (dall’82’ Giannone), Eusepi. Allenatore Mario Petrone.

——————————–

IL GAVORRANO E’ PRONTO

             PER BATTERE IL CUNEO

Sarà una battaglia sabato a Grosseto tra Gavorrano e Cuneo, perché è in gioco la salvezza. Ai maremmani, in quanto battuti nella partita d’andata (1 a 0), non rimane che vincere per evitare la retrocessione in serie D.

La squadra toscana si è sempre distinta in campionato per temperamento, per lo spirito battagliero. Ed ha i “numeri” per mettere sotto il Cuneo in questo supermatch dei playout. E rimanere in Lega Pro. Arbitro Daniele Amabile d Vicenza.

———————————

SUPERCOPPA – FERMO IL LIVORNO

            SI GIOCA LECCE-PADOVA

Sabato seconda partita della Supercoppa a tre di serie C. In programma Lecce-Padova; mentre il Livorno riposa. Superfavorito a vincere la supercoppa è il Padova grazie anche al 5 a 1 inflitto al Livorno nella prima partita. Al momento la classifica vede Padova e Livorno con tre punti; mentre il Lecce è a zero. Comunque la società labronica più che alla supercoppa guarda alle operazioni da realizzare al calcio mercato per il suo ritorno in serie B con il presidente Spinelli disposto a potenziare la squadra. Si parla di quattro acquisti.

———————————–

———————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »