energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, playout: Lucchese-Bisceglie 1-0, più vicina alla salvezza Sport

Lucca – La Lucchese è partita con il piede giusto. Ha battuta il Bisceglie per 1 a 0, gol di Sorrentino al 49’ nella partita d’andata dei playout. Sabato 8 giugno la partita di ritorno sul campo dei pugliesi. Alla Lucchese basterebbe anche un pari per restare in serie C. Ma sarà un ritorno duro perché il Bisceglie stasera ha lottato alla pari dei padroni di casa. E partite così importanti in cui conta solo il risultato sono partite cariche di tensioni, di nervosismo, di calcoli. E quindi anche di tanti errori.

Certo se avesse segnato anche un secondo gol – e le occasioni le ha avute – le speranze della Lucchese di acciuffare la salvezza sarebbero più consistenti. Ma è giusto l’ottimismo della tifoseria perché stasera il reparto più solido è stato proprio la difesa. E l’8’ giugno a Bisceglie farà ………caldo quindi una difesa forte e compatta servirà.

Comunque la Lucchese partirà con il vantaggio di una vittoria e con il morale a mille quindi in Puglia le basterà anche un pareggio per acciuffare la salvezza. Risultato largamente alla sua portata. Restare in serie C dopo un campionato tanto tribolato per problemi societari che alla squadra sono costati 23 punti di penalizzazione sarebbe un miracolo largamente meritato dai giocatori rossoneri. A Bisceglie dovranno soffrire, ma la salvezza per loro è dietro l’angolo.

Il Bisceglie squadra ostica del girone C ha finito il campionato regolare al penultimo posto con 29 punti e nel primo turno dei playoff aveva eliminato la Paganese.

LUCCHESE : Falcone, Favale, De Vito, Martinelli, Lombardo, Provenzano. Mauri, Zanini, Sorrentino (dall’84’Isufaj), Bortolussi, Di Nardo (dal 67’ Bernardini). Allenatore Giovanni Langella

BISCEGLIE : Vassallo, Calandra, Zigrossi, Markic. Giron, Triarico, Risolo, Giacomarro, Parlati, Starita, Cuppone. Allenatore Rodolfo Varoli.

ARBITRO : Zuffarli di Udine.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »