energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, playout: Lucchese verso la salvezza, 1-0 al Cuneo Sport

Firenze – Un altro passo avanti della Lucchese verso la sospirata salvezza. Per restare in serie C dopo una stagione tribolata per problemi societari. Ben 23 punti di penalizzazione nel recente campionato che aveva portato la squadra al’ultimo posto della classifica. Quindi i playout. Primo ostacolo il Cuneo. Ostacolo spazzato via. Oggi lo ha battuto (Cuneo che scende in serie D) nella partita di ritorno dei playout.

I rossoneri hanno prevalso con una rete di Zanini (all’andata la Lucchese si era imposta per 2 a 0) e guardano con fiducia all’ultimo ostacolo costituito dal confronto con il Bisceglie (oggi ha battuto la Paganese). Nel campionato regolare il Bisceglie si è‘ classificato penultimo con 29 punti del girone C. Superando anche questo ostacolo per la Lucchese c’è la incredibile e splendida salvezza.

Una salvezza che sarebbe meritatissima dai calciatori rossoneri, per la loro invidiabile professionalità nel senso che si sono sempre battuti con il cuore in gola nonostante l’assenza della società. Una situazione molto grave, sotto ogni profilo,  tale che se avessero mollato con ci sarebbe stato niente da dire.

Lucchese : Falcone, Favale, De Vito, Martinelli, Lombardo, Provenzano. Mauri, Zanni, Sorrentino, Bortolussi, Di Nardo. Assenti Bernardini squalificato e Gabbia impegnato con la nazionale under 20. Oltre 400 i tifosi al seguito della squadra.  per Bisceglie-Paganese.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »