energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, Pontedera secondo in classifica, buon pari della Pistoiese in trasferta Breaking news, Sport

Firenze – Tra i risultati delle partite giocate oggi domenica del Girone A del campionato di serie C (Lecco-Giana Erminio e Pro Vercelli-Renate anticipate ad ieri sabato) quello realizzato dal Pontedera è il più vistoso.

  Gli amaranto hanno espugnato il campo del Siena e si sono portati al secondo posto della classifica (diviso con il Renate). La squadra del tecnico Maraia viaggia su ritmi elevati non ipotizzati nemmeno dalla società. Insomma un super Pontedera, squadra compatta, bene organizzata, in cui militano anche tanti giovani. La forza di questa squadra è soprattutto il collettivo che costruisce gioco di spessore e sa chiudere bene gli spazi in difesa.

   La Robur Siena, che ne ha fatto le spese, dunque continua a non vincere in casa (quinta sconfitta). Incredibile. Ma alla luce anche dell’incontro di oggi viene davvero il sospetto che il campo sia stregato. Sicuramente è’ sfortunato. Il Siena pure contro il Pontedera non meritava di perdere. Ha tenuto in pugno la partita, colpito due pali, prima con Guidone, poi con Vassallo, totalizzato ben 10 calci d’angolo. E sono state diverse le occasioni create per segnare finite  a vuoto un po’per demerito degli attaccanti, un po’ per sfortuna. Pure il gol del Pontedera, che ha deciso la partita, ha una sua caratteristica. Lo ha realizzato al 79’ Bruzzo, di testa, che era entrato in campo da un paio di minuti.

  Per la Pistoiese un ottimo punto conquistato a Busto Arsizio contro la Pro Patria. Un buon punto perchè ottenuto su un capo difficile e perché serve alla classifica che vede i pistoiesi appena sopra la zona pericolo. Rete dei bustocchi al 49’ con Mastroianni, pareggio dei toscani (dopo aver colpito una traversa con styepovic) al 65’ con Cappelluzzo.

   Una giornata nera per la Pianese sconfitta per 4 a 1 da un Como risorto. Lariani subito in avanti con i toscani che tardavano a carburare. Difficoltà ad attaccare, difficoltà a difendere. Il Como invece appariva pimpante e veloce tanto da chiudere il primo tempo con ben tre reti di vantaggio : 16’ Gabriellini; 39’ Ganza, 42’ Gabriellini.

Nella ripresa la neo promossa Pianese cercava subito di recuperare lo svantaggio. Si sforzava, ma mancava la “spinta” agonistica, la brillantezza che erano apparsa in tante precedenti partite. E forse i tre gol al passivo già nel promo tempo avevano dissolto il morale e la fiducia nei giocatori. La Pianese accorciava la distanza con rete al 52’ con Momentè. Niente da fare. Anzi all’84’ il Como andava ancora a bersaglio con Celeghin. Però nessuno allarme per una squadra come la Pianese il cui traguardo è la salvezza. Ma occorre invertire subito la marcia per giocare senza patemi d’animo e conquistarsi un posto tranquillo in classifica. 

  Il Monza regolava senza troppo affanno l’Alessandria e consolidava il suo posto di leader della classifica. I gol.71’ Rigoni; 85’ Armellino. Sorprendente vittoria della Pergolettese (secondo successo in campionato) sull’Olbia. I sardi, tra l’altro, restavano in dieci (dal 72’ per l’espulsione di Manca). Le reti 61’ Brero, 81’ Malcore, 84’ Franchi.

   RISULTATI – Pro Vercelli- Renate 2-2; Lecco-Giana Erminio 1-1; Monza-Alessandria 2-0; Juventus-Gozzano (rinviata a data da definire causa il maltempo); Monza-Alessandria 2-0; Pergolettese-Olbia 3-0; Pianese-Como 1-4; Robur Siena-Pontedera 0-1; Pro Patria-Pistoiese 1-1. 

  DOMANI LUNEDI’ : Albinoleffe-Carrarese ore 17; Arezzo-Novara, ore 20,45. 

——————————————–

             GIRONE A – 17°GIORNATA

  NOVEMBRE 30 : Como-Juventus ore 20,45

  DICEMBRE 1 – Alessandria-Robur Siena ore 15; Carrarese-Pro Vercelli ore 17,30; Giana Erminio-Albinoleffe ore 17,30; Gozzano-Lecco ore 17,30; Novara-Pianese ore 15; Olbia-Monza ore 15; Pistoiese-Arezzo ore 17,30; Pontedera-Pergolettese ore 15; Renate-Pro Patria ore 17,30.     

  MERCOLEDI 4 dicembre ( recupero) ; Alessandria-Juventus, ore 20

Mercoledì 11 dicembre  (recupero) Pontedera-Lecco ore 18,30.

————————————–

 

                 CLASSIFICA

Monza p. 39;

Pontedera p. 28;  

Renate p. 28; 

Robur Siena p. 25;  

Novara p. 25; 

Alessandria  p.24; 

Carrarese p. 24;

Pro Vercelli p. 22; 

Como p. 21; 

Juventus p. 20;

Pistoiese p. 20;  

Pro Patria p. 20;

Albinoleffe p. 19; 

Pro Patria p. 19; 

Arezzo p. 18; 

Pianese p. 17; 

Gozzano p. 15; 

Olbia p. 11; 

Lecco p. 12; 

Pergolettese p.11;

Giana Erminio p. 10.

———————————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »