energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: prezioso pari della Lucchese a Viterbo (2-2) Sport

Firenze – La partita tra Viterbese e Lucchese è stata stasera l’anticipo della 12°giornata del Girone A del campionato di serie C. Risultato finale in parità. Due reti per parte. I toscani due volte in vantaggio e due volte raggiunti. Risultato giusto. Prezioso punto per la Lucchese perché strappato contro un avversario di sicura quotazione.

Il primo tempo assai veloce, buon dinamismo. Ed occasioni da entrambe le parti. La Lucchese al 20’ perdeva Capuano per infortunio sostituito da Meini (assenti Del Santi e Tavanti). Ed un minuto dopo colpiva la traversa. Mentre Capuano, infortunatosi, doveva lasciare il campo. Al suo posto Maini.

 Allo scadere del primo tempo la Lucchese passava in vantaggio con De Vena. Quarto gol personale dell’attaccante rossonero. I toscani avevano fatto qualcosa più dei laziali.

Ripresa. Subito il pareggio della Viterbese che andava a segno con Razzitti. Partita molto dinamica con rapidi e continui rovesciamenti di fronte. La Lucchese al 59’ con il capitano Nolè tornava in vantaggio.

Serrata reazione della Viterbese che attaccava con insistenza ed al 77’ trovava con Celiento il gol del due a due. Finale con le squadre che ormai guardavano di mantenere il pari che rischiare qualche avventuroso attacco. Per a Lucchese è stato il quarto risultato di parità (più 4 vittorie e 4 sconfitte). Per la Viterbese il secondo e primo in casa.

————–

VITERBESE – LUCCHESE 2 – 2 (0-1)

MARCATORI : al 45’ De Vena (L.); al 47’ Rizzitti (V.); al 59’ Nolè (L.); al 77’ Celiento (V.)

VITERBESE : Iannarelli, Celiento, Pacciardi, Sini, Tortori, (dal 46’ Vandeputte), Baldassin, Kabashi (dal 75’ Mendez), Cenciarelli, Varutti, Razzitti, Ngissah (dal 46’ Musacci). All. Nofri Onofri.

LUCCHESE : Albertosi, Espeche, Capuano (dal 21’ p.t. Maini) Baroni, Merlonghi, Arrigoni (dal 63’ Mingazzini), Damiani, Nolè (dall’82’ Magli), Cecchini, Fanucci (dall’83’ Russo), De Vene. All. Lopez.

ARBITRO : Robilotti di Sala Consalina.

 

 

DOMANI SUPER SFIDA A SIENA

    ARRIVA LA CAPOLISTA LIVORNO

 

Domani sabato fari puntati sulla super sfida a Siena, seconda in classifica, dove fa tappa la capolista Livorno seguito da un esercito di sostenitori (previsti 1500 tifosi labronici). Un derby che il Siena affronta a ranghi completi ed il Livorno senza Mazzoni, che promette scintille, agonismo, frammenti di ben gioco, dal risultato incerto.

Sempre domani l’Olbia contro Giana Erminio cercherà di riscattare la bruciante sconfitta nel derby sardo con Arzachena.

Domenica cinque partite con al centro il derby Pisa-Pistoiese; in casa il Prato contro il tosto Piacenza; mentre sono in trasferta il Pontedera sul difficile campo della Pro Piacenza ed il rigenerato Gavorrano sarà a Monza.

Infine lunedi in campo la Carrarese che riceverà l’Alessandria. Piemontesi grandissimi lo scorso campionato piuttosto modesti in quello attuale. Quindi apuani favoriti.

—————————

 CLASSIFICA

1°) Livorno p. 26; 2°) Robur Siena p. 24; 3°) Olbia, Pisa, Viterbese p. 20; 6°) Monza p.18; 7°) Carrarese, Lucchese e Arzachena p. 16; 10°) Piacenza, Arezzo e Pistoiese p. 14; 13°) Giana Erminio p. 10; 14°) Cuneo, Alessandria Pontedera p. 9; 17°) Pro Piacenza p. 7; 18°) Prato p. 6;  19°) Gavorrano p. 4.

———————————–

CLASSIFICA MARCATORI

8 reti : Ragatzu (Olbia);

6 : Murilo (Livorno) e Ceccarelli (Prato);

5 : Curcio e Sanna (Arzachena); Tavano (Carrarese); Bruno e Perna (Giana Erminio); Doumbia e Vantaggiato (Livorno); Giudici (Monza); Pesenti (Pontedera); Marotta (Robur Siena); Jefferson (Viterbese);

4 : Biasci e Coralli (Carrarese); Dell’Agnello (Cuneo); Arrigoni (Lucchese); Ferrari (Pistoiese); Guberti (Robur Siena).

—————————-

12° GIORNATA

RISULTATI – Viterbese-Lucchese 2-2.

DOMANI SABATO : Olbia-Giana Erminio, ore 14,30, arbitro Marco Ricci di Firenze; Robur Siena-Livorno ore 20,30, arbitro Daniele Amabile di Vicenza;

DOMENICA – Cuneo-Arzachena, ore 14,30, arbitro Daniele Rutella di Enna; Monza-Gavorrano, ore 16,30, arbitro Nicola Donda di Cormons; Pisa-Pistoiese, ore 16,30, arbitro Andrea Mei di Pesaro; Prato-Piacenza ore 16,30, arbitro Federico Longo di Paola; Pro Piacenza-Pontedera, ore 16,30, arbitro Marco Acanfora di Castellamare di Stabia.

LUNEDI’6 novembre : Carrarese-Alessandria ore 20,45, arbitro Diego Proversi di Treviglio.

Riposa Arezzo

—————————–

Nel quadro delle partite della 13° giornata in programma mercoledi 8 novembre saranno posticipate a giovedì 9 novembre per esigenze televisive Carrarese-Pisa ore 20,30; e Alessandria Olbia ore 14,30 sul campo di Vercelli.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »