energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: quinta giornata con tre attesi derby toscani Sport

Firenze – Quinta giornata del Girone A del campionato di calcio Serie C. Una giornata con ben tre derby toscani. Il lanciassimo Livorno riceve la Pistoiese. I labronici, in testa alla classifica insieme alla Robur Siena, si apprestano a disputare la terza partita in una settimana (vittoria ad Alessandria e nel recupero di mercoledì contro la Lucchese).

Il Livorno in questo momento viaggia a vele spiegate. Ma domani dovrà giocare molto bene per mettere sotto una Pistoiese che si può considerare tra le gradevoli sorprese di questo inizio di campionato (7 punti in 3 partite).

Un secondo derby si gioca a Prato dove approda un Gavorrano a zero punti dopo tre partite. E’ una squadra neo promossa che stenta a trovare la strada del successo.

Ancora non ha mai vinto, ma nemmeno il Prato ha centrato la prima affermazione (due pari e una sconfitta). Tuttavia il pronostico è per i lanieri che vantano forse più tecnica ed inoltre giocano sul campo amico.

Il terzo derby vedrà a confronto Arezzo e Lucchese, ma è posticipato a lunedi in notturna.

La Robur Siena, che divide con il Livorno il primo posto in classifica, sarà di scena davanti a propri sostenitori contro l’Alessadria che, contrariamente alla passata stagione, sta navigando in brutte acque. Quindi tutto il pronostico è per i senesi.

Le altre tre squadre toscane sono tutte in trasferta. Il Pisa che, finalmente, sembra aver trovato il giusto passo, è ospite del neo promosso Cuneo. Ma i piemontesi sono quinti in classifica quindi costituiranno un osso duro per i nerazzurri pisani che, tuttavia, se riescono ad esprimere tutto il loro potenziale, dovrebbero tornare a casa con tre punti in tasca.

Pure la Carrarese (tre vittorie ed una sconfitta) è giusto che alimenti la speranza di vincere a Monza, ma dovrà esprimersi al massimo delle sue risorse.

Vita più dura probabilmente per il Pontedera che sarà sul campo dell’Olbia. La squadra sarda è tosta ed i toscani devono ancora centrare il primo successo (2 pari, 2 sconfitte).

Completano il quadro degli incontri di domani Piacenza-Arzachena e Viterbese-Giana Erminio con le squadre ospitanti favorite.

————————————–

    CLASSIFICA  

1°) Robur Siena e Livorno p. 10;

3°) Viterbese e Carrarese p. 9;

5°) Olbia, Pistoiese e Cuneo p. 7;

8°) Arzachena p. 6;

9°) Monza, Pro Piacenza e Pisa p. 5;

12°) Piacenza e Lucchese p. 4;

14°) Arezzo p. 3;

15°) Prato, Pontedera e Alessandria p. 2;

18°) Giana Erminio p. 1;

19°) Gavorrano p. 0.

———————————-

QUINTA GIORNATA

Domani domenica : Cuneo-Pisa ore 16,30, arbitro Alessandro Meleleo di Casarano; Monza-Carrarese ore 16,30, arbitro Mario Cascone di Nocera Inferiore; Olbia-Pontedera ore 16,30, arbitro Francesco Luciani di Roma; Piacenza-Arzachena ore 16,30, arbitro Federico Fontani di Siena; Siena-Alessandria ore 16,30, arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido; Viterbese-Giana Erminio ore 16,30, arbitro Nicola De Tullio di Bari; Livorno-Pistoiese ore 20,30, arbitro Riccardo Annaloro di Collegno; Prato-Gavorrano ore 20,30, arbitro Marco Acanfora di Castellamare di Stabia.

LUNEDI’ prossimo 25 settembre : Arezzo-Lucchese ore 20,45, arbitro Daniel Amabile di Vicenza.

Riposa Pro Piacenza

———————————–

SESTA GIORNATA

DOMENICA 1 OTTOBRE – Alessandria-Arezzo, Arzachena-Monza; Carrarese-Robur Siena; Gavorrano-Viterbese; Lucchese-Piacenza; Pisa-Prato; Pistoiese-Cuneo; Pontedera-Livorno; Pro Piacenza-Olbia.

Riposa Giana Erminio.

———————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »