energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: risorge la Pistoiese, ancora un successo del Pisa Sport

Firenze – Turno feriale del campionato di serie C. Nel girone A nessun derby toscano. Il Pisa vince e si avvicina alla vetta; molti i risultati a sorpresa. La prima sconfitta della Carrarese che viene raggiunta al vertice della classifica dal Piacenza; la Pistoiese che finalmente vince salvando la panchina di Paolo Indiani; l’impresa della Pro Patria a Novara.

——————————–

  PIACENZA-CARRARESE 2-1. Scontro di vertice e vittoria del Piacenza nonostante abbia giocato nell’ultima mezzzora in dieci per l’espulsione di Troiani. Un brutto stop per la Carrarese (assente l’allenatore Baldini squalificato sostituito in panchina da Marco Marchionni). Con questo successo gli emiliani raggiungono la Carrarese in testa alla classifica. I gol. Al 56’ Barlocco del Piacenza dopo un primo tempo senza reti e con poche occasioni da rete. Raddoppiava con Dalla Latte con un stiro da molto lontano sorprendendo il portiere toscano fuori dai pali. La Carrarese realizzava il gol della bandiere all’85’ su rigore con Tavano.

———————————————-

    ALBISSOLA-PISTOIESE 1-3. La Pistoiese ha colto la vittoria (la prima) e la panchina di Paolo Indiani (al momento) è salva. Si è battuta con slancio consapevole che un’altra sconfitta avrebbe provocato un terremoto in società. Ha combattuto e vinto con pieno merito. Avanti al 19’ con Elkaouakibi, raddoppio con Luperini al 24’. Poi l’Albissola accorciava le distanze con una rete di Cais prima del riposo.

   Ma nella ripresa i toscani riprendevano a guidare il gioco e consolidavano il meritato successo al 78’ con Rovini. Insomma si è visto una Pistoiese che ha reagito con grande determinazione alla bruciante sconfitta di una settimana prima con il Pisa.

————————————

    PISA-PRO PIACENZA 3-1. Seconda vittoria consecutiva per il Pisa che dopo qualche incertezza all’inizio del campionato ora pare aver imboccatola strada giusta. Battere con pieno merito il Pro Piacenza (era secondo in classifica e non aveva ancora mai perso) significa aver disputato una partita autorevole e valida sul piano tecnico.

   I toscani andavano in vantaggio con una doppietta di Masucci (al 24’ ed al 48’), gli emiliani colpivano la traversa con Scardina;  realizzavano una rete al 78’ con Volpicelli sperando di riaprire la partita. Ma l Pisa consolidavo il suo vantaggio su rigore all’85’ con De Vitis. Ed in classifica vede il vertice.

—————————————

    SIENA-CUNEO 1-1. Ancora un pareggio per il Siena. Quattro partite, quattro pari. Non ha ancora vinto una partita (ma non ha nemmeno mai perduto). Ma le speranze dei tifosi bianconeri erano molto più ambiziose. Veniva ipotizzato un Siena in lotta per il vertice della classifica invece fino a questo momento è rimasto un sogno.

   Contro il Cuneo i senesi andavano subito sotto di un gol segnato all’8’ da Kanisi. Dopo un momento di smarrimento, il Siena partiva all’attacco, realizzava il pari (51’) con Russo, ma nonostante la sua pressione il risultato rimaneva di parità.

————————————

    NOVARA-PRO PATRIA 0-1– Grossa ed imprevista impresa della Pro Patria sul campo del temibile Novara che ha conquistato così la prima vittoria esterna (37’). A punire i novaresi un’incursione di Mastroianni. Rabbiosa la reazione dei padroni di casa, che da mesi non vincono sul campo amico, non aveva alcun esito.

———————————

    OLBIA-ALESSANDRIA 0-0. Partita piacevole, tanti rovesciamenti di fronte. Risultato, tutto sommato, accettabile. Per l’Olbia è il primo pareggio. L’Alessandria appare meno forte rispetto a quella del passato campionato. Olbia ed Alessandria in classifica sono insieme a quota sette.

————————————

   Le altre tre toscane giocano oggi giovedì. La Lucchese è sul campo amico contro l’Arzachena, quindi, parte favorita; come favorito appare il Pontedera che riceve il Gozzano. L’Arezzo invece è di scena sul campo della Juventus U23. Partita impegnativa, ma l’Arezzo sta attraversando un buon periodo di forma e di risultati positivi quindi può aspirare tranquillamente alla vittoria. La partita Pro Vercelli-Entella è rinviata.

————————————-

               LE PARTITE DA RECUPERARE

     Del Girone A queste le partite da recuperare. MERCOLEDI’ 24 OTTOBRE (ore 20,30) : Pontedera-Novara; Pro Piacenza-Siena; Pro Vercelli-Piacenza. MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE (ore 20,30) : Arezzo-Pro Vercelli; Novara-Albissola; Siena-Pisa. MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE (ore 20,30) : Arzachena-Novara: Pro Patria-Siena; Pro Vercelli-Alessandria.    

——————-

                     CLASSIFICA

1°) Carrarese e Piacenza p. 13;

3°) Arezzo e Pisa  p. 11;

5°) Pro Piacenza p. 10;

6°) Pro Vercelli p. 9;  

7°) Pontedera, Olbia, Alessandria, Lucchese ed Juventus U23 p. 7;

12°)Cuneo, Arzachena, Pro Patria p. 6;

15°) Pistoiese p. 5;

16°) Novara e Siena p. 4;

18°) Gozzano, Virtus Entella p.3;   

20°) Albissola p. 1.

————————————

                    I MARCATORI

   6 reti : Tavano;  5 gol : Romero (Piacenza); Caccavallo (Carrarese); Martignago (Albissola), 4 : Morra (Pro Vercelli) e Rolando (Gozzano); 3 : Piscopo (Carrarese), Ragatzu (Olbia); Pereira (Juventus U23), Cacia (Novara); Nolè (Pro Piacenza); Rovini (Pistoiese); 2 : Bortoluzzi (Lucchese); Buglio (Arezzo); Bunino (Juventus U23); Ceter (Olbia); Latte Lath (Pistoiese); Mota Carvalho (Entella); Scardina (Pro Piacenza); Biasci (Carrarese); De Luca (Alessandra).

————————————-

  SETTIMA GIORNATA – RISULTATI – Albissola-Pistoiese 1-3; Novara-Pro Patria 0-1; Olbia-Alessandria 0-0; Piacenza-Carrarese 2-1; Pisa-Pro Piacenza 3-1; Siena-Cuneo 1-1. Sospesa Pro Vercelli-Virtus Entella per la vicenda dei ripescaggi.

   OGGI GIOVEDI’ – Lucchese-Arzachena ore 20,30; Pontedera-Gozzano ore 20,30; Juventus U23-Arezzo ore 15, arbitro Ivan Robilotta di Sala Consilina.

                   OTTAVA GIORNATA

   DOMENICA 21 OTTOBRE – Arezzo-Albissola; Arzachena-Alessandria alle ore 15,30; Juventus U23- Robur Siena ,ore 16,30; Pistoiese-Novara; Pro Patria-Piacenza ore 16,30; Pro Piacenza-Cuneo; Pro Vercelli-Pontedera; Virtus Entella-Lucchese.

   LUNEDI’ 22 : Gozzano-Pisa, ore 20,45 trasmessa in diretta da Raisport; Carrarese-Olbia, ore 20,30.

——————————

                    NONA GIORNATA

   DOMENICA 28 OTTOBRE – Albissola-Pro Patria; Alessandria-Gozzano; Cuneo-Arzachena; Lucchese-Juventus U23; Novara-Pro Piacenza; Olbia-Arezzo; Pisa-Pro Vercelli; Pontedera-Carrarese; Robur Siena-Pistoiese. Piacenza-Virtus Entella rinviata.

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »