energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: si riprende il 19, le chance delle toscane Sport

Firenze – E’ iniziata la lunga sosta del campionato di serie C. Le partite riprenderanno il 19 gennaio. Il campionato si è “fermato” nel Girone A con una coppia al comando Piacenza e Pro Vercelli. Due aspiranti al successo finale. Il Piacenza era da qualche settimana che guidava dal solo il gruppo. Ma due recentissimi stop lo hanno messo nelle condizioni di essere raggiunto dalla Pro Vercelli che senza dare troppo nell’occhio è risalita fino ad arrivare ad affiancare il Piacenza al vertice della classifica.

Nessuna sorpresa perché Piacenza e Pro Vercelli erano tra le favorite all’inizi della stagione. Ma la classifica è corta. Tutto è ancora possibile. Dalla prima alla decima classificata ci sono soltanto 10 punti. Da segnalare che l’Entella, ora quinta aveva costruito la squadra per disputare il campionato di serie B. Quindi è una avversaria da tenere molto in considerazione. Tra l’altro deve recuperare cinque partite.

Un’altra candidata è la Carrarese (terza in classifica). Se non altro per la forza in attacco chè dispone di invidiabili bomber come Tavano leader della classifica dei marcatori; Caccavallo secondo in quella graduatoria e Maccarone. E se in forma e ben “sorretti” dalla squadra sono attaccanti molto difficile da neutralizzare.

Nei quartieri molto alti c’è l’Arezzo squadra rivelazione. Era prevedibile che fosse una buona squadra, ma sta andando oltre ogni più rosea previsione. Il Pisa bene, ma non benissimo. E’ incappato in alcuni stop non ipotizzabili per la corazzata nerazzurra. Bilancio più che positivo per il Pontedera. E’ una squadra giovane costruita per lottare. Invece ha compiuto anche delle belle e difficili imprese-

Accettabile la marcia della Robus Siena. E’ settima in classifica nella scia delle protagoniste. Poteva fare meglio?. Si. Come si aspettavano i più accaniti tifosi bianconeri. Ha avuto qualche contrattempo. Sulla carta ha i numeri per salire ancora in classifica. E non sarebbe una sorpresa se dovesse accadere.

Invece navigano in acque agitate Pistoiese e Lucchese che si trovano nella bassa classifica. A frenare il cammino della Pistoiese molti errori, infortuni e pure un pizzico di sfortuna (certe partite non meritava di perderle). Forse qualche rinforzo potrebbe essere utile.

La Lucchese è in fondo perché penalizzata di 11 punti. Tuttavia stenta a trovare il passo giusto e continuo per uscire da quella scomoda posizione. Forse l’arrivo di qualche rinforzo potrebbe aiutare.

 CLASSIFICA

1°) Piacenza, Pro Vercelli p.36; 3°) Arezzo e Carrarese p. 34; 5°) Robur Siena p. 31; 6°) Virtus Entella e Pisa p. 30; 8°) Pontedera p. 28; 9)  Pro Patria  p. 27;  10°) Novara p. 26; 11°) Juventus U23,  p. 24; 12°) Gozzano e Cuneo p. 23 14°) Alessandria p. 20   15°) Albissola e Pistoiese p.17; 17°) Lucchese, Olbia p. 15   19°) Arzachena p. 14. 20:) Pro Piacenza p. 13.

————————————

   I MARCATORI

14 reti Tavano (Carrarese); 12 reti : Caccavallo (Carrarese); 9 .Martignago (Albissona; 8 reti : Cacia (Novara); 6 reti : De Feo (Lucchese), Brunori (Arezzo), Ragatzu (Olbia); Piscopo (Carrarese); Cacia (Novara),  Rolando (Gozzano); Pesenti (Piacenza), Morra (Pro Vercelli); Marconi (Pisa); 5 reti: Romero (Piacenza); Pereira (Juventus); Sorrentino (Lucchese).

__________________________

21°) GIORNATA

19 gennaio: Gozzano-Cuneo, ore 20,30

20 GENNAIO : Pro Piacenza-Alessandria, ore 14,30; Pro Vercelli-Arezzo, ore 14,30; Juventus U23-Carrarese ore 14,30; Pro Patria-Olbia, ore 14,30; Pontedera-Piacenza, ore 14,30; Lucchese-Pistoiese, ore 18,30; Pisa-Robur Siena, ore 14,30; Arzachena-Virtus Entella, ore 14,30.

21 Gennaio : Albisssola-Novara ore 20,30

__________________

PARTITE DA RECUPERARE

Le partite da recuperare del Girone A. Cuneo-Virtus Entella; Virtus Entella-Pistoiese (20 febbraio, ore 14,30); Pro Piacenza-Virtus Entella; Pro Vercelli-Virtus Entella; Virtus Entella-Lucchese; Novara-Pro Piacenza; Piacenza-Virtus Entella.

 

Foto. Lo Stadio dei Marmi di Carrara

Print Friendly, PDF & Email

Translate »