energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: Siena e Pistoiese contro le prime in classifica Sport

Firenze – Domani mercoledì turno feriale per il Girone A del campionato di serie C. Nessuno scontro diretto fra le sei squadre toscane (la Carrarese gioca giovedì). Ma per tutte turno impegnativo. A partire dalla Robur Siena che sarà ospite della imbattuta capolista Monza. La squadra di Silvio Berlusconi ha giocato e vinto cinque partite. Sembra avere una marcia in più.   Dunque per la Robur Siena, reduce dalla sconfitta interna con la Pro Patria e da un inizio di campionato incerto, sarà un test importante, molto difficile. Se riuscisse a strappare un risultato positivo servirebbe anche per far pace con i suoi amareggiati tifosi.

In viaggio pure l’Arezzo che farà tappa a Como. I lariani attraversano un momento difficile (una vittoria su quattro partite) ma non vanno assolutamente sottovalutati specialmente quando sono sul campo amico. Reduce dal pareggio a Pistoia, il Como domani farà barriera e per batterlo ci vorrà un Arezzo ben diverso da quello che domenica scorsa è stato messo sotto dall’Albinoleffe. Le qualità ci sono, dunque, è atteso un Arezzo capace di un pronto riscatto.

In trasferta anche la Pianese Piancastagnaio. Sarà ospite della Pro Patria. Non è un campo impossibile. E considerato il suo positivo avvio di campionato gli amiantini possono benissimo tornare a casa con un risultato positivo.

Delle toscane sul campo amico il Pontedera che magari con un po’ di fatica, ma dovrebbe battere la Pro Vercelli, e la Pistoiese che ospita il Renate secondo in classifica e finora il più qualificato ad inseguire la capolista Monza. Per i toscani, dunque, sarà un match sofferto, insidioso e dovranno mettere in campo tutte le loro energie per fronteggiare, e magari battere, un avversario molto quotato.

L’altra toscana la Carrarese giocherà giovedi in casa contro l’Olbia. Pronostico di rigore per gli apuani.

—————————————-

CLASSIFICA

Monza p.15; Renate p. 12; Alessandria p. 11; Albinoleffe p. 8; Pontedera p. 8; Novara p. 8; Carrarese p. 8; Pianese p. 7; Como p. 7; Pro Vercelli p. 6; Robur Siena p. 6; Olbia 6; Gozzano p. 6;   Pro Patria p. 6; Pistoiese p. 5; Juventus p. 5; Arezzo p.4; Lecco p.3; Gozzano p. 3; Pergolettese p. 3; Giana Erminio  p. 2.

—————————-

  SESTA GIORNATA

DOMANI MERCOLEDI’ : Albinoleffe-Juventus ore 20,45, arbitro  Daniele De Tommaso di Rimini; Como-Arezzo ore 18,30, arbitro Davide Moriconi di Roma: ; Gozzano-Novara ore 18,30, arbitro Paride Tremolada di Monza; Monza-Robur Siena ore 18,30, arbitro Luca Zufferli di Udine; Pergolettese-Lecco ore 20,45, arbitro Matteo Centi di Viterbo; Pistoiese-Renate ore 18,30, arbitro Antonio Costanza di Agrigento; Pontedera-Pro Vercelli ore 20,45, arbitro Marco Acanfora di Castelmare di Stabbia; Pro Patria-Pianese ore 18,30, arbitro Mario Sala di Palermo.

GIOVEDI’; Alessandria-Giana Erminio ore 20,45; Carrarese-Olbia ore 16.

——————————

SETTIMA GIORNATA

SABATO 28 SETTEMBRE : Robur Siena-Pistoiese ore 20,45;

DOMENICA 29 SETTEMBRE – Arezzo-Pro Patria ore 17,30; Giana Erminio –Pontedera ore 17,30; Lecco-Alessandria ore 17,30; Novara-Albinoleffe ore 17,30; Olbia-Como ore 17,30; Pianese-Gozzano ore 15; Pro Vercelli-Pergolettese ore 15; Renate-Carrarese ore 17,30.

LUNEDI’ –Juventus-Monza ore 20,45

Print Friendly, PDF & Email

Translate »