energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: Siena vince sul campo dell’imbattuto capolista Monza Sport

Firenze – Grande impresa della Robur Siena. I bianconeri senesi hanno espugnato il campo del Monza. Cioè il campo della capolista che fino a questo incontro aveva disputato cinque partite e le aveva vinte tutte. Questo risultato è l’episodio più importante della sesta giornata del girone A del campionato di serie C.

Un successo che servirà anche a riavvicinare i tifosi senesi fino ad ieri delusi e molto critici nei confronti della loro squadra (in casa non ha mai vinto). Con questa vittoria la Robur Siena si avvicina alla zona delle protagoniste e dimostra di essere una squadra da trasferta (ha conquistato i punti sempre lontano dal campo amico).

Siena in vantaggio al 24’ con il 20enne Oukhadda (favorito anche da una deviazione). Giusto risultato al riposo perché il Monza non è mai riuscito a rendersi pericoloso. All’81’ raddoppio con Cesarini. I brianzoli hanno attaccato con insistenza (16 corner e una traversa di Gerli per loro), ma la difesa senese è stata perfetta neutralizzando tutti gli assalti.

L’Arezzo ha chiuso in parità, zero a zero, a Como. Una partita senza particolari acuti. Tenuto conto che all’Arezzo mancavano ben sette titolari (Borghini, Burzirotti, Corrado, Madonna, Picchi, Sereni e Zini) uscito con un punto dal difficile campo dei lariani è un risultato positivo. Per il Como una traversa di Loreto; per l’Arezzo un paio di palle gol mancate.

Parità anche a Pontedera. Un primo tempo per i padroni di casa e gol al 9’ di Piana; una ripresa della Pro Vercelli con rete al 48’ di Varas. Forse i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa di più. Ma il Pontedera è squadra giovane, quindi poca esperienza. Ma ha tutte le possibilità di crescere già dalle prossime partite.

Pareggio, senza reti, anche della Pistoiese che riceveva il forte Renate (secondo in classifica). Ed avrebbe potuto anche vincere se in zona gol fosse stata più precisa. La Pistoiese non vince in casa dal 9 marzo scorso. Ma contro un avversario forte come il Renate questa volta va bene anche un pareggio. E nei minuti di recupero il portiere di casa salvava il pareggio.  Rigore per il Renate. Dal dischetto tiro di Grbac e prodigiosa parata del portiere pistoiese. Espulsi Terigi per doppia ammonizione e l’allenatore della Pistoiese.

La neo promossa Pianese Piancastagnaio è tornata sconfitta da Busto Arsizio battuta dalla Pro Patria. Niente di grave visto che il traguardo della squadra amiantina è la salvezza. Traguardo alla sua portata. Ha preso il primo gol al primo minuto. Forse la squadra è andata in campo senza la necessaria concentrazione. Una volta sotto i toscani hanno cercato il pareggio, ma proiettati in avanti hanno concesso alla Pro Patria lo spazio per raddoppiare al 60’ con Colombo.

Il Novara vince il derby con il Gozzano ed in classifica si porta nella scia delle protagoniste. Gli ospiti segnavano due reti (all’8 Peralta ed al 47’ Schiavi) poi si limitavano a controllare la situazione. Il Gozzano accorciava il distacco con un rigore segnato da Fedato all’89’. Senza gol il match tra Albinoleffe e Juventus. Tutto sommato un risultato accettabile.

Prima vittoria del Lecco grazie ad un gol di Pedrocchi sul campo di una Pergolettese scivolata in coda.

La Carrarese giocherà in casa domani giovedi contro l’Olbia. Pronostico di rigore per gli apuani.

—————————————-

CLASSIFICA

Monza p.15;

Renate p. 13;

Alessandria p. 11;

Albinoleffe p. 9;

Robur Siena p. 9;

Pontedera p. 9;

Pro Patria p.9;

Novara p. 8;

Carrarese p. 8;

Como p. 8;

Pianese p. 7;

Pro Vercelli p. 7;

Olbia 6;

Gozzano p. 6;

Juventus p. 6;

Lecco p. 6;

Pistoiese p. 6;

Arezzo p. 5;

Gozzano p. 3;

Pergolettese p. 3;

Giana Erminio  p. 2.

—————————-

SESTA GIORNATA

RISULTATI : Albinoleffe-Juventus 0-0; Como-Arezzo 0-0; Gozzano-Novara 1-2; Monza-Robur Siena 0-2; Pergolettese-Lecco 0-1; Pistoiese-Renate 0-0; Pontedera-Pro Vercelli 1-1; Pro Patria-Pianese 2-0.

DOMANI GIOVEDI’; Alessandria-Giana Erminio ore 20,45; Carrarese-Olbia ore 16.

——————————

SETTIMA GIORNATA

SABATO 28 SETTEMBRE : Robur Siena-Pistoiese ore 20,45;

DOMENICA 29 SETTEMBRE – Arezzo-Pro Patria ore 17,30; Giana Erminio –Pontedera ore 17,30; Lecco-Alessandria ore 17,30; Novara-Albinoleffe ore 17,30; Olbia-Como ore 17,30; Pianese-Gozzano ore 15; Pro Vercelli-Pergolettese ore 15; Renate-Carrarese ore 17,30.

LUNEDI’ –Juventus-Monza ore 20,45

Print Friendly, PDF & Email

Translate »