energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: splendida vittoria della Lucchese su Arzachena (2-1) Sport

Firenze – Trascinata da Jacopo Fanucchi, suo uomo migliore in campo la Lucchese ha espugnato il campo dell’Arzichena che interrompe così la serie positiva dopo tre giornate.  Una Lucchese più concreta, più cinica dei suoi avversari ed anche in splendida forma da almeno un mese (quinto risultato utile consecutivo) ha centrato la sesta vittoria, la terza in trasferta, occupando al momento il quarto posto in classifica.

Una vittoria importante, doppiamente meritata se teniamo conto che ha giocato senza Damiani, Capuano, Nolè, Del Sante, Bortolussi, Palumbo, Strada.

La partita. Primo tempo. Gioco vivace con rapidi rovesciamenti di fronte. Dopo un quarto d’ora si rompe l’equilibrio con una bella rete di Curcio (assist di Sanna). Pareggia la Lucchese su rigore (fallo di La Rosa su Cardore). Finale del primo tempo con qualche  tensione. Uno a uno al riposo.

Ripresa. Molto movimento, molte manovre in prevalenza nella zona centrale del campo, ma poche emozioni. Nel finale, molto serrato, la Lucchese trova il secondo gol con il bravissimo Fanucchi che mette a segno un pallone impendibile realizzando per lui una doppietta che lo porta a sei gol nella classifica dei marcatori.

ARZACHENA – LUCCHESE  1-2 (1-1)

MARCATORI : al 15’ Curcio (A.); al 32’, su rigore, ed all’83’ Fanucchi (L.).

ARZACHENA : Ruzitto; Arboleda, La Rosa, Piroli (dal 74’ Sbardella), Baldanzeddu, Lisai (dal 74’Bertoldi), Casini, Nuvoli, Curcio, Vano, Sanna.

Allenatore : Mauro Giorico.

LUCCHCESE : Albertoni; Maini, Espeche, Magli, Tavanti, Merlonghi, Arrigoni, Cardore (dal 58’ Baroni), Cecchini (dall’87’ Mingazzini), Fanucchi, De Vena (dal 77’ Russo).

Allenatore : Giovanni Lopez.

ARBITRO : Riccardo Annaloro di Collegno

——————————–

Domani un derby toscano a Grosseto con il Gavorrano (senza lo squalificato Riccardo Cretella) che ospita la Carrarese. I maremmani da qualche settimana si esprimono su livelli onorevoli; gli apuani vanno a corrente alternata, ma sembrano in una buona condizione. Quindi derby aperto a qualsiasi risultato.

L’imbattuta capolista Livorno gioca in casa contro un Olbia (domenica scorsa ha riposato) che sembra aver smarrito la buona condizione di un tempo. Quindi pronostico netto per i labronici.

In casa anche la Pistoiese contro il Piacenza. Partita tosta per i toscani non solo perché gli emiliani sono un bella squadra, ma anche perché, fra l’altro, in casa la Pistoiese non ha finora brillato (7 partite 1 vittoria 4 pari e 2 sconfitte).

Sul campo amico e con il favore del pronostico l’Arezzo che riceve il modesto Cuneo che in classifica viaggia nelle retrovie. Comunque tutta la squadra dovrà offrire un buon football e non affidarsi sempre alle prodezze del solito Moscardelli.

  Pure il Pontedera domani è in casa contro un avversario, il Monza, da prendere con le molle perchè ha dato dispiaceri a squadre sulla carta molto quotate (vedi Robur Siena). Pontedera senza Pesenti e Posacco; mentre rientrano Vettori, Grassi e Bonaventura.

Il Prato sarà sul campo della Giana Erminio che recupera Pinardi e Berdelloni. Brutta trasferta per i lanieri anche se vengono da due pareggi consecutivi. La loro marcia (1 vittoria sola in 13 partite) e la loro classifica (penultimo posto) comunque non inducono all’ottimismo.

Infine l’Alessandria, anche se un po’ discontinua dovrebbe avere ragione della Viterbese.

Il Pisa gioca lunedì sera ospite della Pro Piacenza e la Robur Siena questa settimana riposa.

——————————

    CLASSIFICA

1°) Livorno p. 33; 2°) Robur Siena p. 27; 3°) Pisa p. 25; 4°) Olbia e Lucchese p. 23; 6°) Viterbese p. 21; 7°) Arzachena, Monza e Carrarese p. 20; 10°) Piacenza p. 18; 11°) Arezzo e Pistoiese p. 16; 13°) Pontedera p. 15; 14°) Giana Erminio p. 14; 15°) Cuneo p. 13; 16°) Alessandria p. 12; 17°) Pro Piacenza p. 11; 18°) Prato p. 8; 19°) Gavorrano p. 7.

———————————–

  CLASSIFICA MARCATORI

9 reti : Ragatzu (Olbia);

8 reti : Tavano (Carrarese) e Vantaggiato (Livorno)

7 : Bruno (Giana Erminio);

6 : Murilo e Doumbia (Livorno) e Ceccarelli (Prato); Giudici (Monza); Biasci (Carrarese); Ferrari (Pistoiese); Curcio (Arzachana); Fanucchi (Lucchese);

4 : Coralli (Carrarese); Arrigoni, De Vena (Lucchese); Ogunseye (Olbia); Chiarello (Giana); Gonzalez (Alessandria); Vano (Arzachena);

—————————-

15° GIORNATA

RISULTATI –  Arzachena-Lucchese 1-2;

DOMANI : Alessandria-Viterbese, ore 14,30, arbitro Federico Dionisi di L’Aquila; Arezzo-Cuneo, ore 14,30, arbitro Federico Longo di Paola; Gavorrano-Carrarese, ore 18,30, arbitro Luigi Carella d Bari; Giana Erminio-Prato ore 16,30, arbitro Mario Cascone di Nocera Inferiore; Livorno-Olbia, ore 16,30, arbitro Fabio Schizzu di Torino; Pistoiese-Piacenza, ore 16,30, arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro; Pontedera-Monza, ore 16,30, arbitro Ilario Guida di Salerno.

LUNEDI’ Pro Piacenza – Pisa, ore 20,45.

RIPOSA : Robur Siena.

—————————–

SEDICESIMA GIORNATA

DOMENICA 26 novembre – Arzachena-Pistoiese; Carrarese-Pontedera; Gavorrano-Pro Piacenza, ore 14,30; Lucchese-Giana Erminio; Piacenza-Alessandria; Pisa-Livorno, ore 14,30; Prato-Olbia; Robur Siena-Arezzo; Viterbese-Cuneo.

Riposa Monza.

———————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »