energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: successi di Carrarese e Robur Siena Sport

Firenze – Con la partita Monza-Pro Vercelli si è aperta ieri sabato la quarta giornata del Girone A del campionato di serie C. Monza quattro partite quattro vittorie. Nell’anticipo di ieri il Monza ha battuto 1 a 0 la Pro Vercelli.

In prima pagina la Pianese Piancastagnaio (Siena). Ha pareggiato sul campo dell’Albinoleffe (i lombardi sono rimasti in dieci per l’espulsione al 48’di Mondonico), ma poteva pure vincere visto che al 90’ ha colpito con Benedetti un palo. In evidenza questa squadra per le imprese compiute in questo avvio di campionato. Pur essendo una matricola ed al debutto nel calcio professionisti vanta in classifica sette punti. Dunque si tratta di una bella realtà per la serie C.

La Carrarese ha superato di misura una tosta Pistoiese. Gli apuani si sono aggiudicati il derby, ma quanta fatica sia perché aveva davanti un’ottima Pistoiese – che però non ha mai vinto a Carrara – sia perché la squadra ancora non carbura al meglio. Due i rigori uno per parte. Segnava Falcone per la Pistoiese (per gli arancioni anche un palo di Gucci), pareggiava Tavano per la Carrarese e quindi il 40enne Maccarone metteva a segno la rete del successo.

La Robur Siena si è riscattata dalle delusioni dell’inizio del campionato. Ospite del Lecco, neo promosso, ha messo al sicuro il risultato, con due gol, nel primo tempo. Prima andava a bersaglio (14’) Cesarini con un’azione da applausi, poi segnava Arrigoni (42’).  Sul due a zero, nella ripresa al Siena ha guardato a condurre in porto quel risultato (al 58’ traversa di Cesarini). E ci riusciva grazie ad una difesa solida ed al limitato valore del Lecco. Insomma il Siena che punta in alto ha ripreso la marcia giusta dopo le recenti scivolate.

Il Pontedera ha pareggiato con il Novara. E’ stata una bella partita (gli applausi del pubblico lo confermano). Sono mancato solo i gol. Il Pontedera –assente Risaliti squalificato – poteva anche vincere segnando nel primo tempo (ma i suoi attaccanti hanno sbagliato mira). Gioco corretto, veloce, valido, insomma un buon football.

Pure l’Arezzo ha pareggiato sul campo della Pergolettese (Crema) una partita che però poteva vincere con più determinazione. E più precisione in zona gol. Gli aretini andavano in vantaggio al 49’ con Belloni. Poi la partita proseguiva in  equilibrio con i toscani che guardavano più a difendere 1 a 0 che a sviluppare gioco. Al 71’ arrivava la doccia fredda : rigore per la Pergolettese che Bortoluz realizzava. Parità con i toscani che nei minuti di recupero restavano in dieci. L’Arezzo ha giocato una partita in meno che recupera mercoledì prossimo contro la Juventus.

L’Alessandria espugna il campo dell’Olbia e rimane imbattuta, invece seconda sconfitta per i sardi. Il Renate vince con un gol al 90’ contro il Como rimasto in 10 dal 41’ per l’espulsione di Miracoli. I gol. Al 35’Gabrielloni; pareggia Maritato su rigore(66’) per il Renate che poi vince in extremis con una rete ancora di Maritato. Un punto per parte tra Gozzano (rete di Emiliano al 56’); per il Giana Erminio con Perna che finalmente muove la classifica. Due a due tra Juventus (reti di Olivieri al 45’ e Alcibiade all’85’) e Pro Patria (gol di Defendi al 40’ e Ghioldi al 65’).

——————–

                   CLASSIFICA

Monza p. 12

Renate p. 9;

Alessandria p. 8;

Pianese p. 7;

Carrarese p. 7;

Novara p. 7;

Pontedera p. 7;

Pro Vercelli p. 6;

Robur Siena p. 6;

Olbia 6;

Como p.6;

Albinoleffe p.5;

Pistoiese p. 4;

Arezzo p. 4;

Lecco p.3;

Gozzano p. 3;

Pro Patria p.3;

Gozzano  p. 2;

Pergolettese p. 2;

Giana Erminio  p. 1;

Juventus p. 1.

——————————-

QUARTA GIORNATA

RISULTATI : Monza-Pro Vercelli 1-0; Albinoleffe-Pianese 0-0; Carrarese–Pistoiese 2-1; Gozzano-Giana Erminio 1-1; Juventus-Pro Patria 2-2; Lecco-Robur Siena 0-2; Olbia-Alessandria 0-3; Pergolettese-Arezzo 1-1; Pontedera-Novara 0-0; Renate-Como 2-1.

MERCOLEDI’ 18 recupero Arezzo-Juventus

 

QUINTA GIORNATA

SABATO 21 settembre : Pistoiese-Como ore 20,45

DOMENICA 22 : Arezzo-Albinoleffe ore 15; Juventus-Pontedera ore 17; Lecco-Monza ore 17,30; Novara-Pergolettese ore 17,30; Pianese-Alessandria ore 15; Pro Vercelli-Gozzano ore 17,30; Renate-Olbia ore 15; Robur Siena-Pro Patria ore 17,30.

LUNEDI’ 23 : Giana Erminio-Carrarese ore 20,45.

————————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »