energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, tre squadre toscane negli anticipi di sabato Breaking news, Sport

Firenze – Sono ben tre le partite anticipate a domani sabato del girone A del campionato di serie C. E sono impegnate anche tre squadre toscane Robur Siena, Pianese Piancastagnaio e Pistoiese. 

   Il Siena ospiterà il Como. La squadra senese è in un momento felice. Ha battuto l’Alessandria sfatando il tabù del proprio campo, si è qualificata (unica toscana) per i quarti di finale della Coppa Italia serie C, è quarta in classifica, avrà l’apporto dei tifosi. Quindi esistono tutte le condizioni per proseguire nella marcia positiva (nonostante la panchina in emergenza per la squalifica dei tecnici Alessandro Dal Canto e il suo vice Giuliano Lamma). Sarà Belmonte in panchina.

   La Pianese gioca in casa (il campo è Grosseto) contro il Pontedera. Una partita difficile per gli amiatini perchè il Pontedera è secondo in classifica rivelazione di questo campionato. Difficile, ma non impossibile perché la Pianese neo promossa fino a questo momento si è comportata bene in relazione al suo dichiarato obiettivo che è la salvezza. Mancherà Giacomo Benedetti squalificato.

  Certo il Pontedera è lanciatissimo e gode del pronostico, ma deve prepararsi ad incontrare un avversario irriducibile che lotta su tutte le palle fino all’ultimo secondo della partita.

  La Pistoiese sarà ospite della Pro Vercelli. Viene dal pari interno con l’Arezzo (nono pareggio in questo campionato). Una trasferta molto insidiosa tenuto conto anche che la Pistoiese non avrà Llama, Dametto e Leonardo Vitiello squalificati. Ma ha anche offerto più volte positive sorprese. Se vincesse sarebbe il quinto successo e si porterebbe in una zona tranquilla della classifica.

———————————–

   MERCOLEDI’ 11 dicembre  (recuperi) Pontedera-Lecco ore 18,30: Juventus-Gozzano, ore 15.

————————————-           

                        CLASSIFICA

Monza p. 42; Pontedera p. 29; Renate p. 29; Robur Siena p. 28;Carrarese p. 27;  Novara p. 26; Albinoleffe p.25; Alessandria p.25; Pro Vercelli p. 22; Como p. 22;  Arezzo p. 22; Juventus p. 22; Pistoiese p.21; Pro Patria p. 21; Pianese p. 18; Gozzano p. 15; Lecco p. 15; Pergolettesei p. 12; Olbia p. 11;  Giana Erminio p. 10.

——————————————–

            

                  GIRONE A  18° GIORNATA

    DOMANI SABATO – Robus Siena-Como ore 20,45, arbitro Luca Angelucci di Foligno; Pianese-Pontedera ore 15, arbitro Saimez Kumara di Verona; Pro Vercelli-Pistoiese ore 15 arbitro Claudio Penettella di Gallarate. 

   DOMENICA 8: Albinoleffe-Renate ore 17,30, arbitro Michele Giordano di Novara; Arezzo-Gozzano ore 17,30; Juventus-Carrarese ore 15, arbitro Giuseppe Repace di Perugia; Lecco-Olbia ore 15, arbitro Valerio Maranesi di Ciampino; Monza-Giana Erminio Ore 17,30, arbitro Maria Marotta di Sapri; Pergolettese-Alessandria ore 17,30, arbitro Luigi Carella di Bari; Pro Patria-Novara ore 15 Federico Fontana di Siena.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »