energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: un giusto pareggio tra Pistoiese e Como (1-1) Sport

Firenze – Due gli anticipi oggi della quinta giornata del Girone A del campionato di serie C. La partita Pro Vercelli-Gozzano (1-2) e quella Pistoiese-Como. La Pistoiese, stasera in campo senza Cappelluzzo, Minardi, Luka, sbloccava il risultato al 26’ con Ferrarini a conclusione di una bella azione. Un primo tempo equilibrato con la Pistoiese più incisiva e più cinica.

Ripresa. Duello alla pari. Gioco frammentato con i lariani che inseguivano il pari con puntiglio. E lo trovavano al 73’ con una rete di Ganz. Un risultato giusto. Un tempo ciascuno. Il primo per i padroni di casa, il secondo per i comaschi. Ma forse non gradito dalla due squadre che puntavano a vincere. Sembrava che la Pistoiese, anche se con fatica, riuscisse a condurre in porto il vantaggio. Ma non ci riusciva.

PISTOIESE-COMO 1-1

MARCATORI : Ferrarini (P.) al 26’; Ganz (C.) al 73’

PISTOIESE : Pisseri, Terigi (dall’84’ Capellini), Dametto, Camilleri, Liamas, Vitiello, Bortoletti (dal 65’ Gucci), Valiani, Spinozzi (dall’80’ Bordin), Ferrarini, Falcone (dall’80’ Morachiali), Allenatore Pancaro.

COMO : Facchin, Toninelli, Solini, Crescenzi, Iovine, H’Maidat (dal 53’ Gatto), Bellemo, Raggio Garibaldi, Loreto (dal 65’De Nuzzi), Gabrielloni, Ganz. Allenatore Banchini.

ARBITRO : Michele Giordano di Novara.

———————————-

PRO VERCELLI – GOZZANO 1 – 2

Nell’altro anticipo del girone A il Gozzano ha espugnato il campo della Pro Vercelli. Reti di Pozzebon al 18’ e di Emiliano al 57’ e per i padroni di casa Graziano al 42’. Prima sconfitta interna per la Pro Vercelli; prima vittoria esterna per il Gozzano.

 

 SUL CAMPO AMICO

      AREZZO, PIANESE, SIENA

L’Arezzo ospita l’Albinoleffe e vorrà vincere anche riscattare la sconfitta interna di mercoledì con la Juventus. E il pronostico è dalla sua parte. Una Juventus risorta riceve il Pontedera. Nonostante questa risveglio il Pontedera può tornare a casa con un punteggio positivo.

La neo promossa Pianese Piancastagnaio, rivelazione di questo avvio di campionato ed in classifica è lassù con le protagoniste, domani a Grosseto riceve l’Alessandria. Deve compiere un altro miracolo perché i piemontesi sono tosti ed in questi tempi esprimono un gioco molto produttivo. Non a caso sono terzi in classifica. Ma la Pianese ha abituato tutti ai miracoli. Perché non continuare su quella splendida marcia.

La Robur Siena, reduce dalla netta vittoria a Lecco, domani (senza Campagnacci e Vassallo) torna davanti al proprio pubblico contro la Pro Patria. E’ l’occasione per marciare verso l’alto. E tranquillare così la tifoseria un po’ delusa.

L’occasione di vincere anche per la Carrarese che lunedì sarà a Gorgonzola ospite del Giana Erminio che ancora non ha mai vinto. E’ ultimo in classifica con un solo punto. Legittimo ipotizzare un successo degli apuani che quando trovano la giornata giusta sono imbattibili.

—————————————-

CLASSIFICA

Monza p. 12; Renate p. 9; Alessandria p. 8; Pianese p. 7; Carrarese p. 7; Novara p. 7; Pontedera p. 7 e Como p. 7;Pro Vercelli p. 6; Robur Siena p. 6; Olbia 6; Gozzano p. 6;  Albinoleffe e Pistoiese p. 5; Arezzo p.4; Juventus p. 4; Lecco p.3; Gozzano p. 3; Pro Patria p.3; Pergolettese p. 2; Giana Erminio  p. 1.

—————————

QUINTA GIORNATA

RISULTATI – Pro Vercelli-Gozzano 1-2; Pistoiese-Como 1.1.

DOMANI. Arezzo-Albinoleffe ore 15, arbitro Michele Di Cairano di Ariano Irpino; Juventus-Pontedera ore 17, arbitro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco; Lecco-Monza ore 17,30, arbitro Fabio Natilla di Molfetta; Novara-Pergolettese ore 17,30, Emanuele Frascaro di Firenze; Pianese-Alessandria ore 15, arbitro ; Renate-Olbia ore 15, arbitro Daniele Virgilio; Robur Siena-Pro Patria ore 17,30, arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale.

LUNEDI’ 23 : Giana Erminio-Carrarese ore 18.

SESTA GIORNATA

MERCOLEDI’ 25 settembre ; Albinoleffe-Juventus ore 20,45; Como-Arezzo ore 18,30; Gozzano-Novara ore 18,30; Monza-Robur Siena ore 18,30; Pergolettese-Lecco ore 20,45; Pistoiese-Renate ore 18,30; Pontedera-Pro Vercelli ore 20,45; Pro Patria-Pianese ore 18,30.

GIOVEDI’; Alessandria-Giana Erminio ore 20,45; Carrarese-Olbia ore 16.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »