energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: vibrante sfida tra Pistoiese e Arezzo Sport

Firenze – Con l’anticipo Como-Juventus si è aperto stasera sabato il 17° turno del Girone A del campionato di Serie C. Uno scontro tra due squadre di metà classifica (la Juventus però deve recuperare due partite). Risultato un gol per parte. Goleador Marano al 9’ e per la Juventus Mulè all’88’. Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.

Al centro del programma di domenica figura il derby toscano Pistoiese-Arezzo. Due squadre che si assomigliano nel tipo di gioco e che entrambe (segnatamente la Pistoiese) hanno bisogno di punti per alimentare le rispettive classifiche. La Pistoiese per allontanarsi dalla zona playout; l’Arezzo per entrare nel gruppetto che disputerà i playoff. Gli aretini vengono dal successo sul Novara che non avrà lo squalificato Foglia; la Pistoiese dall’ottimo pari ottenuto sul campo della Pro Patria, ma non sempre al massimo delle sue possibilità nelle partite interne. Insomma è un derby difficile da interpretare.

Vita facile per il Pontedera, secondo in classifica, che riceve la Pergolettese, squara di Crema che naviga nei bassifondi della classifica (16 partite, 2 sole vittorie). Per questa partita ingresso gratuito alle donne.

La Carrarese è “costretta” a vincere se intende restare nel giro delle protagoniste. Ha perduto finora punti che non doveva perdere. Gioca sul campo amico contro la Pro Vercelli, squadra ostica, ma gli apuani non possono fallire l’obiettivo.

Più severi gli impegni delle altre due toscane. La Robur Siena (senza Gerli squalificato e Panizza) è ospite dell’Alessandria, squadra imprevedibile, comunque solida. La neo promossa Pianese sarà sul campo del Novara quarto in classifica e con grosse ambizioni.

17°GIORNATA

STASERA SABATO  : Como-Juventus 1-1.

DOMANI DOMENICA – Alessandria-Robur Siena ore 15, arbitro Daniele De Santis di Lecce; Carrarese-Pro Vercelli ore 17,30, arbitro Daniele Di Tommaso di Rimini; Giana Erminio-Albinoleffe ore 17,30, arbitro Catanovo di Reggio Calabria; Gozzano-Lecco ore 17,30 arbitro Francesco Cusso di Reggio Calabria; Novara-Pianese ore 15, arbitro Tommaso Zamagni di Cesena; Olbia-Monza ore 15, arbitro Mario Vigile di Cosenza; Pistoiese-Arezzo ore 17,30, arbitro Mattia Pascanelli di Nocera Inferiore; Pontedera-Pergolettese ore 15 arbitro Luca Cherchio di Carbonia; Renate-Pro Patria ore 17,30 arbitro Davide De Marco di Ciampino.

 

MERCOLEDI’ 4 dicembre (recupero Alessandria-Juventus ore 20

MERCOLEDI’ 11 dicembre  (recuperi) Pontedera-Lecco ore 18,30:

Juventus-Gozzano, ore 15.

————————————-

CLASSIFICA

Monza p. 39; Pontedera p. 28; Renate p. 28; Robur Siena p.

25;  Novara p. 25; Alessandria  p.24; Carrarese p. 24; Pro

Vercelli p. 22; Albinoleffe p. 22; Como p. 22; Arezzo p. 21;

Juventus p. 21; Pistoiese p. 20; Pro Patria p. 20; Pianese p. 17;

Gozzano p. 15; Olbia p. 11; Lecco p. 12; Pergolettese p.11; Giana

Erminio p. 10.

——————————————–

GIRONE A  18° GIORNATA

 

SABATO 17 DICEMBRE- Robus Siena-Como ore 20,45 e Pianese-

Pontedera ore 15

DOMENICA : Albinoleffe-Renate ore 17,30; Arezzo-Gozzano ore

17,30; Juventus-Carrarese ore 15; Lecco-Olbia ore 15; Monza-Giana

Erminio Ore 17,30; Pergolettese-Alessandria ore 17,30; Pro Patria-Novara ore 15; Pro Vercelli-

Pistoiese ore 15.

———————————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »