energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: vittoriose Arezzo, Carrarese e Robur Siena Sport

Firenze – Rinviata la partita della capolista Pro Vercelli, sono balzate al comando della classifica Carrarese e Piacenza. Ad incalzare le vedette ci sono Arezzo e Robur Siena anche loro oggi vittoriose. Sono state battute il Pisa, che perde leggermente contatto con la vetta e la Lucchese  la cui situazione in classifica è piuttosto critica (da ricordare che la Lucchese è stata penalizzata di 8 punti. Il Pontedera gioca domani in Liguria contro Albissosa.

CARRARESE-LUCCHESE 3-1. Per gli apuani terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica (insieme al Piacenza). Stop per la Lucchese dopo quattro risultati utili.  La partita  era iniziata con gli ospiti in vantaggi grazie ad gol di Bortolussi.  Ma nella ripresa la Carrarese ribaltava il risultato con una doppietta di Tavano (uno su ripore) e gol di Maccaroni.

In classifica è lassù segnatamente ad un formidabile trio d’attacco a partire da Tavano leader della graduatoria marcatori con ben 16 reti, Maccarone e Caccavallo.

Si è invece fermata la serie positiva della lucchese – veniva da quattro risultati positivi – e la sua situazione in classifica è molto a rischio.

—————————————-

AREZZO_PISA 1-0. Successo meritato dell’Arezzo che continua a disputare un eccellente campionato. Ed in classifica è nell’ombra delle maggiori protagoniste. E’ stato un derby con molto agonismo. Al riposo zero gol, ma sia l’Arezzo che il Pisa avevano le loro favorevoli occasioni (magari un po’ di più gli aretini).

Nella ripresa al 65’ l’Arezzo passava in vantaggio su rigore realizzato da Cutolo. Grande nervosismo nelle battute finali. E venivano espulsi del Pisa Birindelli ed l’allenatore Luca D’Anglo. I nerazzurri pisani si allontanano dalla vetta della classifica deludendo le aspettative di tutti.

———————-

ROBUR SIENA-PRO PATRIA 1-0. La Robur Siena ha vinto ed è nel gruppetto delle protagoniste in classifica. La sua marcia autorizza ad ipotizzare che possa lottare per il successo finale del girone. Da ricordare che il Siena deva anche recuperare due partite (Pistoiese ed Olbia). Contro la Pro Patria è venuta fuori una partita nella quale le due squadre hanno mostrato molta prudenza, molto attenzione in difesa. E cos’ si è sbloccata ad un quarto d’ora dalla fine con un gol di Russo.

————————————–

CUNEO –JUVENTUS U23 2-1. Partita giocata in condizioni ambientali difficili. E’ stata pure sospesa per una decina di minuti per ridisegnare le linee del campo di gioco. Risultato giusto. Per il Cuneo –gol di Bobb e Gissi -sono tre punti importanti per migliorare la classifica e per riscattare la disfatta di domenica sul campo del Gozzano. La Juventus – rete di Bunino – continua con risultati alterni. Ma in questi ultimi tempi è meno competitiva.

———————————–

OLBIA – VIRTUS ENTELLA 2-1. Sorprendente sconfitta dei liguri in corsa per il successo finale. L’Olbia non vinceva dal 21 ottobre a Carrara. Per la Virts Entella una giornata no che compromette la sua caccia ai primi posti in classifica. Andavano in vantaggio i sardi al 39’ e due minuti dopo pareggiava la Virtus Entella. A due minuti dalla fine la seconda rete degli isolano ancora con Cater.

————————————————

PIACENZA – GOZZANO 2-1. Con più fatica di quanto fosse prevedibile il Piacenza h battuto il Gozzno alla sua prima sconfitta esterna. Un primo tempo incolore finito zero a zero, nella ripresa la partita si faceva più intensa.

Segnava il Piacenza Corradi pareggiava il Gozzano grazie ad un’autorete di Molfetti. Nel finale piacentini all’attacco ed al 75’ realizzavano il gol vincente su rigore con Ferrari.

———————————-

PISTOIESE-PRO PIACENZA – E’ stata rinviata su decisione del presidente della Federazione calcio Gravina per i noti problemi della Pro Piacenza.

 ALESSANDRIA-PRO VERCELLI rinviata per la neve.

————————————

CLASSIFICA GENERALE

1°) Carrarese e Piacenza p. 40; 3°) Pro Vercelli p.39; 4°) Robur Siena p.35; 5°)Arezzo p. 34; 6°) Virtus Entella p.33;  7°) Pisa p. 31; 8°) Pro Patria p. 30; 9°) Pontedera e Novara p. 29; 11°) Cuneo p. 26; 12°) Gozzano p. 25; 13°) Juventus U23, p. 24; 14°) Alessandria p. 20; 15°) Lucchese p. 18; 16°) Albissola e Pistoiese p.17; 18°) Olbia p. 16; 19°) Arzachena p. 14; 20°) Pro Piacenza p. 12.

————————————

I MARCATORI

16 reti Tavano (Carrarese); 12 reti : Caccavallo (Carrarese); 9 : Martignago (Albissola) e Cacia (Novara); 8 reti : Gliazzi (Siena), Gucci (Novara); 7 : Brunoni (Arezzo); Mota (Entella); Rolando (Gozzano); Morra (Pro Vercelli);  6 reti : De Feo (Lucchese), Ragatzu (Olbia); Piscopo (Carrarese); Pesenti (Piacenza); Marconi (Pisa).

—————————————–

22° GIORNATA

RISULTATI  – Piacenza-Gozzano 2-1; Cuneo-Juventus 2-1;  Carrarese-Lucchese 3-1; Arezzo-Pisa 1-0; Robur Siena-Pro Patria 1-0; Pistoiese-Pro Piacenza, ore 18,30, arbitro Luca Zufferli di Udine; Olbia-Virtus Entella 2-1; Alessandria-Pro Vercelli rinviata per la neve.

DOMANI  GIOVEDI’: Novara-Arzachena ore 14,30; Albissola-Pontedera, ore 18,30.

——————————————–

 23° GIORNATA  

DOMENICA 27 gennaio – Pro Vercelli-Albissola; Lucchse-Alessandria; Arzachena-Arezzo; Pro Patria-Carrarese; Virtus Entella-Cuneo; Juventus U23-Novara; Pisa-Piacenza; Gozzano-Pistoiese; Pontedera-Robur Siena.

—————————————–

PARTITE DA RECUPERARE

Le partite da recuperare del Girone A. Cuneo-Virtus Entella; Virtus Entella-Pistoiese (20 febbraio, ore 14,30); Pro Piacenza-Virtus Entella; Pro Vercelli-Virtus Entella; Virtus Entella-Lucchese; Novara-Pro Piacenza; Piacenza-Virtus Entella; Pisa-Pro Vercelli; Robur Siena-Pistoiese; Olbia-Robur Siena.

—————————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »