energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie D, giornata da incubo per le toscane del girone E Sport

Domenica da dimenticare, e anche alla svelta, per le toscane impegnate nel girone E di Serie D. Quindicesima giornata di campionato a dir poco nera, dove l'unica squadra a uscire con il sorriso è la Pianese, vittoriosa nel derby odierno contro lo Scandicci.
Un punticino lo raccoglie anche l'Arezzo, ma sono più due punti persi che uno guadagnato. Gli amaranto infatti non vanno oltre l'1-1 in casa contro il fanalino di coda Flaminia, trovando la rete del definitivo pareggio nella parte finale di gara, con il neo acquisto Zuppardo.
Cade invece la capolista Sansepolcro contro la Viterbese. Uscire con tre punti dalla trasferta laziale non era certo facile, ma il ko, giunto proprio nei minuti finali, sa quasi di beffa per la compagine aretina che può comunque consolarsi con pareggi ottenuti da Deruta e Casacastalda che le permettono di mantenre il +5 dalle inseguitrici.
Continua il periodo no per le fiorentine, fatta eccezione per il Lanciotto che ieri ha conquistato un punto importantissimo in casa del Castel Rigone. Fiesolecaldine e Scandicci infatti vanno incontro a un altra sconfitta, ancor più pesante delle precedenti visto che si tratta di veri scontri diretti. La compagine di Carobbi perde 2-0 in casa del Bastia, mentre i ragazzi di mister Brachi perdono il derby di giornata contro la già citata Pianese.

RISULTATI:
Arezzo-Flaminia Civita Castellana 1-1
Bastia-FiesoleCaldine 2-0
Deruta-Pierantonio 2-2
Pianese-Scandicci 1-0
Sporting Terni-Casacastalda 2-2
Todi-Pontevecchio 0-1
Viterbese-Sansepolcro 1-0
Voluntas Spoleto-Trestina 3-0
Castel Rigone-Lanciotto 1-1 (giocata sabato)

CLASSIFICA:
Sansepolcro (31), Deruta (26), Casacastalda e Viterbese (25), Castel Rigone e V.Spoleto (24), Trestina (23), Sp.Terni e Pianese (22), Lanciotto (21), Bastia e Pontevecchio (20), Fiesolecaldine (19), Pierantonio (16), Todi (15), Scandicci e Arezzo (14), Flaminia (8)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »