energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio, Poggibonsi d’assalto a Gavorrano Sport

Poggibonsi – Leoni a lavoro allo Stefano Lotti oggi pomeriggio nella settimana che precede il match esterno che vedrà i giallorossi impegnati domenica sul campo del Gavorrano. Mister Fusci presenta la gara nella conferenza stampa di metà settimana.

Mister, dopo i tre punti ottenuti in casa contro il San Giovanni Valdarno adesso occorrono anche punti pesanti in trasferta per continuare a stare in alto…
“Sì, quando giochiamo fuori casa dobbiamo avere quel pizzico di presunzione in più e dire: vado a cercare di vincere fuori casa rischiando qualcosa in più e rischiando anche di poter perdere la gara. Naturale, sempre meglio non perdere ma quando osi e cerchi la vittoria è naturale lasciare anche più possibilità agli avversari. Ma la nostra mentalità deve sempre essere quella di giocare a calcio, correre ed avere grande voglia di andare a cercare il goal con più uomini possibili ma anche grande voglia di non subire nulla”.

Guardando alla classifica, in vetta la Robur Siena è prima con tre punti di vantaggio sulla seconda…
“La Robur Siena ha un vantaggio ma il campionato è ancora lungo e per fare bene bisogna guardare domenica dopo domenica. Per la nostra classifica adesso è il momento di dare ancora qualcosa in più per stare in alto”.

Domenica in programma Gavorrano vs Poggibonsi.
“Sarà una gara difficile, per noi è importante dare continuità alla vittoria di domenica scorsa. Loro sono una buona squadra, sono partiti benissimo ma poi non so cosa sia successo. In questi primi giorni di mercato hanno rafforzato la squadra ed il loro nuovo allenatore sta cercando di trovare l’assetto giusto. La nostra arma dovrà essere quella di andare là e cercare subito di essere pericolosi senza attendere le loro giocate”.

Facciamo un passo indietro: cosa è cambiato dallo 0-0 di Siena fino ad oggi?
“Lo 0-0 fatto a Siena è stato un risultato importante apprezzato dai nostri tifosi. Quel risultato ha fatto scattare un click a livello di certe convinzioni e ci ha permesso di lavorare con grande entusiasmo. Diciamo che è stata una gara determinante per collegare l’ambiente giallorosso interno con i nostri tifosi”. 

Fonte e foto:Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl

Print Friendly, PDF & Email

Translate »