energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie D: prime indiscrezioni sui gironi, toscane divise Sport

Firenze – Da indiscrezioni provenienti, a vario titolo, a diversi club di Quarta Serie, pur, ovviamente, al momento, come ipotesi pur molto attendibili, si sta già lavorando, in Lega, ai nuovi 9 gironi di Serie D di 18 formazioni per totali 162 partecipanti.

Guardando, in particolare, il D e l’E, che ci riguardano più da vicino, comprendendo le squadre toscane, che, per la stagione 2017-2018, appaiono, nello specifico, una volta di più, suddivise in due raggruppamenti.

Ecco, dunque, le novità, in attesa naturalmente di eventuali ripescaggi e rinunce oltre a paventate unioni. In una prima stesura, nel D, appaiono 11 rappresentanti dell’Emilia Romagna e 7 della nostra regione. Il quadro completo vede Castelvetro, Colligiana, Correggese, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Pianese, Rignanese, Sandonato, Scandicci, Carpaneto, Forlì, Romagna Centro, Sammaurese, San Marino, Rimini, Montecatini, Ponsacco. Nell’E, infine, 8 liguri, 7 di casa nostra e tre umbre con Argentina, Finale, Ghiviborgo, Lavagnese, Ligorna, Massese, Montevarchi, Real Forte Querceta, Savona, Sestri Levante, Sanremo, Viareggio, Albissola, Seravezza, Sansepolcro, Trestina, Villabiagio, Tuttocuoio che però, per ora, è in forte dubbio di iscrizione e che potrebbe esser, in corso d’opera, sostituita dalla Sangiovannese, come probabile ripescata, essendo sesta assoluta in campo nazionale e prima del Granducato con 37 punti. Terza fra le battute ai Play-Out, o comunque retrocesse nel 2016-2017, da quanto risulta, dietro Olginatese e Recanatese considerati i molti titoli acquisiti nel tempo. Considerato che si inizierà, quest’anno, dalle perdenti i Play-Off Nazionali di Eccellenza.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »