energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sesta edizione di “Pomeriggi musicali” a Cascina Notizie dalla toscana

Cascina (Pisa) – Torna la musica classica con la sesta edizione dei “Pomeriggi musicali” con cinque concerti domenicali, tutti alle 17.30 e tutti alla Città del teatro di Cascina fino al marzo 2015, con la riconferma dell’ormai tradizionale concerto di Capodanno.

Il primo appuntamento è per domenica 30 novembre 2014, con il duo “Datteri-Lencioni”, che si esibiranno a quattro mani al pianoforte eseguendo musiche di Rachmaninoff, Brahms e Mozart.

Con il secondo concerto siamo già nel 2015, al 1 gennaio, quando nella sala piccola del teatro si terrà il concerto di Capodanno della “Baroque e blue Bolling band”, composta da Massimo Barsotti (pianoforte), Fabio De Ranieri (chitarra), Roberto Cecchetti (violino), Fabrizio Bertolucci (contrabbasso) e Giulio Barsotti (batteria). Si tratta dell’unico evento a pagamento della rassegna (10 euro il costo del biglietto).

Il 25 gennaio 2015 spazio ai giovani con i “Flauti erranti della rete regionale flauti toscana”, che eseguiranno musiche di Galilei e Reichardt. Il 22 febbraio 2015, Giovanni Sardo al violino e Sergio Scappini alla fisarmonica interpreteranno musiche di Brahms, Bizet, e Wagner. Infine, il 15 marzo 2015, la rassegna si conclude con il “Duo sconcerto”, ovvero Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto traverso, su musiche di Schubert, Puccini, Mozart.

Pomeriggi musicali è promossa dal Comune di Cascina e dalla Città del teatro di Cascina, per la direzione artistica del maestro Fabio De Ranieri, ed è realizzata con il contributo della Velathri Tour e de La cantina dei crociati. Punto Radio Cascina, ogni venerdì precedente ai concerti, trasmetterà le interviste ai musicisti.

«Il programma di quest’anno non si limita alla musica classica e i repertori spaziano tra diversi generi -ha detto Fabio De Ranieri alla conferenza stampa di presentazione – la rassegna vedrà il contributo di artisti importanti come, solo per fare un esempio, Sergio Scappini, che ha fondato la cattedra di fisarmonica al conservatorio».

Confermata anche quest’anno, come sede dei concerti, la Città del teatro di Cascina, che dal 31 dicembre 2014 inizierà la propria stagione teatrale, con la campagna abbonamenti aperta il prossimo 29 novembre 2014.

Tutti i concerti si terranno alla Città del teatro di Cascina (in via Tosco Romagnola 656) alle ore 17.30. Per informazioni e prenotazioni: tel. 050 719286, cell. 349 5773434, fabio.deranieri@gmail.com Pomeriggi musicali ha anche un proprio profilo Facebook a “Pomeriggi Musicali Cascina”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »