energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sestetto toscano per il Giro della Lunigiana Breaking news, Sport

Firenze –  Da venerdì a domenica prossima si corre il 42° Giro della Lunigiana autentica rassegna mondiale per la categoria juniores. Infatti saranno al via 14 rappresentative regionali; le squadre di Massa Carrara e dell’U.S. Casano, società organizzatrice della corsa e queste nazionali : Bielorussia, Germania, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Galles, Francia e, per la prima volta, la nazionale del Marocco.

Sono tre le tappe per complessivi 321,200 chilometri. Venerdì partenza da Castelnuovo Magra a Marina di Massa di km. 100,050 (nel finale un breve circuito da ripetere quattro volte). Sabato tappa per scalatori partenza ed arrivo a Fosdinovo di km. 116,900 (ultimo sei chilometri tutti in salita); domenica tappa per passisti da Dogana Luni a Casano Luni di chilometri 104,300.

Questo il sestetto della Toscana : il campione italiano Alessio Acco e Omar Marouan (Team Romagnano, Massa); Matteo Severi (Cicli Taddei Santa Croce), Andrea Innocenti, Filippo Magli ed Leonardo Aposti, tutti dello Stabbia Ciclismo. Aposti ha sostituito il compagno di squadra Federico Rossi che, scelto come titolare, ha dovuto rinunciare per motivi di studio.

Riserve Gabriele Benedetti (Team Romagnano) e Alessandro Iacchi della “Fosco Bessi” Calenzano”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »