energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sesto Fiorentino, apre Art&Ciocc prima edizione Breaking news, Notizie dalla toscana, Turismo

Sesto Fiorentino – Apre i battenti oggi, a Sesto, la prima edizione di Art&Ciocc, la festa del cioccolato che fino a domenica 10 dicembre promette di prendere la città per la gola, voluta da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, l’organizzazione tecnica di Mark Co.&Co. e il contributo di Nomination Gioielli.

Al taglio del nastro in piazza Vittorio Veneto hanno partecipato il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il presidente della delegazione Confcommercio di Sesto Luciano Salani,, il patron di Mark co.&Co. Roberto Donolato e Paolo Gensini, titolare di Nomination Gioielli, fiore all’occhiello della produzione fiorentina di preziosi, che ha omaggiato i maestri cioccolatieri presenti con un monile scelto fra le sue creazioni.

art&ciocc 1Nell’occasione il sindaco ha consegnato un riconoscimento alla pratese Claudia Cursi, titolare a Sesto Fiorentino della “Botteghina del cioccolato”, che lo scorso 13 ottobre ha conquistato la medaglia d’argento agli International Chocolate Awards di Londra nella categoria creme spalmabili. Con la sua crema “Nocciolosa” ha sbaragliato gli altri concorrenti arrivando seconda solo dopo il suo concittadino Luca Mannori. Anche Sesto Fiorentino le rende così omaggio, ringraziandola per l’eccellenza della sua arte.

 Negli stand di Art&Ciocc, aperti nei tre giorni dalle nove di mattina fino alle ore 20, ci sarà sempre la possibilità di degustare e acquistare cioccolato declinato in mille modi, tutto rigorosamente artigianale: dai blocchi di fondente alle tavolette al latte o alle nocciole, dalle golose praline ripiene ai gusti più variegati fino ai dolcetti più sfiziosi e alle tazze di cioccolata calda. Un paradiso per i golosi, che potranno deliziarsi con specialità arrivate da tutta Italia, dalla Sicilia alla Lombardia.   A fare da cornice alla festa i negozi e i pubblici esercizi di Sesto Fiorentino, pronti ad accogliere i clienti con una dolce sorpresa. Ovviamente, a base di cioccolato.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »