energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sesto, tutto pronto per la nuova Ztl Notizie dalla toscana

Entrerà in vigore come previsto a partire da lunedì prossimo, 16 settembre, la nuova zona a traffico limitato nel centro di Sesto Fiorentino.

La principale novità consiste nell’ampliamento della Ztl a via Verdi, via Niccolini e via Corsi Salviati, nel tratto compreso tra via Verdi e via Potente, valido tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19. Confermato l’attuale regime di zona a traffico limitato in Largo V Maggio, via Cavallotti, piazza Vittorio Veneto lato Nord e via Dante Alighieri (in vigore tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19) e quello in via Gramsci, via Matteotti e piazza Ginori limitatamente alle giornate di sabato, domenica e lunedì, sempre con orario 8-19.

Il nuovo provvedimento prevede l’inversione dell’attuale senso di marcia in via Dante Alighieri, in via Verdi e in via Corsi Salviati (nel tratto compreso tra via Verdi e via Potente), nonché l’inserimento di via Verdi e via Corsi Salviati all’interno della Ztl cittadina, unitamente a via Niccolini come previsto dal Piano del traffico. Nelle aree sottoposte alla nuova regolamentazione potranno avere accesso e circolare, previa richiesta di autorizzazione, i residenti o domiciliati nella Ztl, i veicoli al servizio di persone invalide con contrassegno, i veicoli ad uso di associazioni di volontariato.

Nel maggio scorso, al termine dei lavori del tavolo di concertazione con le associazioni di categoria del territorio, l’amministrazione comunale ha sottoscritto sull’argomento un nuovo protocollo d’intesa con Confesercenti, Cna, Confcommercio e Confartigianato che integra e sostituisce quello siglato nel 2007.
Per informazioni generali e per richiedere i permessi è possibile rivolgersi al Front Office della Polizia Municipale al numero 0554496543 nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12,30 alle 14 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »