energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Settima edizione per il Maggio Salesiano, sabato 21 la festa in Via Gioberti Cultura, Società

Firenze – Torna il tradizionale appuntamento con il Maggio Salesiano, la festa della comunità salesiana di Firenze giunta  quest’anno alla sua settima edizione  che si apre alla città con un programma di eventi dedicati alla famiglia e che spaziano dalla solidarietà alla convivialità, alla spiritualità, arte, musica e sport con l’obiettivo di rafforzare l’aggregazione sociale sul territorio.

La manifestazione che si avvale del patrocinio del Comune di Firenze e che già ha già preso il via con il pellegrinaggio giubilare dell’8 maggio a piedi da Firenze a Fiesole avrà il suo culmine nella giornata di sabato 21 con la Festa in Via Gioberti, dalle 17.00 alle 23.00  con l’animazione dell’Oratorio Don Bosco e della Sales, il concerto di Firenze Lirica, l’Opus Ballet, il Gruppo Messicano Mariachi Romatitlan, gli Extra ’60 e la tradizionale cena in strada e l’apertura serale dei negozi. Il 18 maggio alle ore 19.000 inaugurazione della settima edizione della mostra d’Arte Forma e Colore dal titolo “Il nome di Dio è Misericordia” alla presenza di Mons. Timothy Verdon, Eugenio Giani, Michele Pierguidi e Federico Napoli, il Rock Festival con le band giovanili in programma per il 20 maggio, le commedie in vernacolo fiorentino per il 19 e il 23 maggio, e la decima edizione della  mostra mercato fragranze “ I profumi di Boboli…2016 in boutique” dal 20 al 22 maggio che sarà ospitata nel Chiostro delle Nove Botteghe.

Il 24 maggio in occasione della Festa di Maria Ausiliatrice si terrà la tradizionale processione per le strade del quartiere, mentre il 29 maggio sarà a Firenze il Rettore Maggiore dei Salesiani Don Angel Fernandez Artime, e il 30 maggio la presentazione del libro “Dio a modo mio. Giovani e fede in Italia” di Rita Bichi e Paola Bignardi. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »