energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Settore turismo, giovedì prossimo Borsa Mercato dedicata al lavoro Economia

Firenze – Si chiama Borsa Mercato Lavoro, e come tutte le iniziative del genere farà incontrare domanda e offerta di occupazione in quel settore particolare che è il turismo. Un’intera giornata dedicata a far incontrare chi cerca e chi offre lavoro nel settore del turismo: l’iniziativa aprirà le porte giovedì 19 febbraio al Nuovo Teatro dell’Opera con l’organizzazione di Ebtt, l’Ente bilaterale del turismo toscano.

Le aziende presenti saranno oltre 60, che offriranno svariate occasioni di lavoro nel settore alberghiero, extralberghiero, agenzie di viaggio e tour operator, pubblici esercizi e ristorazione collettiva. Tra le figure ricercate cuochi, camerieri, animatori, addetti al banco di agenzia di viaggio ma anche direttori d’hotel, guide turistiche, addetti al ricevimento e barman. La Borsa mercato lavoro nasce nel 2009 e ha permesso finora di attivare oltre 1.500 nuovi contratti di lavoro coinvolgendo 1280 aziende toscane. Le edizioni precedenti si sono svolte a Viareggio, Grosseto, Prato, Montecatini Terme, San Vincenzo.

“Uno strumento efficace di politica del lavoro in un momento difficile, ma anche un’opportunità di promozione economica della città in un luogo simbolo di innovazione come il Nuovo Teatro dell’Opera – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini E’ il primo evento del genere che si svolge nella nuova casa della musica, una struttura non pensata per questo ruolo ma che si adatta bene alla funzione e rappresenta un grande biglietto da visita per presentare Firenze. Saranno presenti numerose aziende del settore turistico che sono intenzionate ad assumere e che si troveranno di fronte una platea di operatori da valutare e selezionare. Di questi tempi non è poco: creare occasioni di incontro tra domanda e offerta è sicuramente una mossa non banale. Noi ci siamo per le idee che funzionano, e questa secondo noi funziona”.

La Borsa sarà aperta dalle 10 alle 18 presso il foyer del Nuovo Teatro dell’opera. I candidati potranno partecipare gratuitamente all’evento e ai colloqui di selezione con i titolari/responsabili del personale delle aziende presenti. Già oltre 1600 le registrazioni on line. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.borsamercatolavoro.it.   

Print Friendly, PDF & Email

Translate »