energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sgrinzato cerca il colpo a Rovescala di Pavia Sport

In questo fine settimana due appuntamenti a livello nazionale per i dilettanti. Sabato a Rovescala di Pavia e domenica a Massa. Alla corsa pavese 200 iscritti tra i quali Luca Benedetti del Team Futura di Pian di Scò diretto da Franco Chioccioli plurivittorioso a livello nazionale con nove successi ed i suoi compagni di colori Alessio Mischianti ed Alessio Taliani; due “punte” della Ciclistica Mastromarco cioè Alberto Bettiol (martedi secondo a Gambassi Terme dietro a Benedetti) e Valerio Conti; la squadra della “Firenze Petroli” Scandicci con Marco Sgrinzato che, dopo tanti piazzamenti dimostrando di essere in grande forma, può finalmente centrare la vittoria.
   Domenica, invece, rivincita a Massa nella Coppa “Pigoni Coli”. Sono 18 le squadre iscritte tra le quali ben sei tra le prime 10 della classifica di rendimento. Tra le più attese : Team Angeli Versilia; Palazzago Bergamo; Petroli Firenze; Maltinti Empoli; Vibert Italia Capraia Fiorentina; Big Hunter Seano; Alto Adige Ciclismo 2000; Ciclistica Sestese; Mastromarco Pistoia; Gragnano Lucca; Virtus Villa Rimini; Ciclistica Malmantile; Team Futura Pian di Scò; US. Monviso; Team Friuli; Ciclistica Pistoiese per un totale di 130 corridori.
   Il percorso : un circuito di km. 21,600 con l’impegnativa salita della Foce da ripetere otto volte : Massa, Turano, Carrara, Foce (gran premio della montagna), Massa. Totale chilometri 176. Partenza ore 13,30.
   Sempre domenica gli juniores gareggeranno a Pian di Chena (Arezzo) e coloro i quali aspirano alla maglia azzurra per i  mondiali di Firenze dovranno battersi al massimo assicurando alla corsa agonismo e spettacolo.
   Per gli allievi invece due gara : a Le Palaie (Firenze) ed a Pozzarello (Pistoia). Infine i giovanissimi a Pietrasanta.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »