energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Centro storico Firenze, dal 4 dicembre mascherina obbligatoria Breaking news, Cronaca

Firenze – Allora, ci siamo: dal 4 dicembre sarà sdoganato a Firenze l’obbligo delle mascherine anche all’aperto. Non dappertutto però: in zone circoscritte, per tempi circoscritti. A dirlo, con l’avvertenza che il lavoro per arrivare alla delibera è ancora in corso, è il sindaco di Firenze Dario Nardella che annuncia, a margine di un incontro con la stampa a Palazzo Medici Riccardi, un prossimo appuntamento con il prefetto e il questore il 1 dicembre, durante il quale “vareremo l’ordinanza, di cui non possiamo entrare ancora nei dettagli”.  Ricordiamo che l’ordinanza dovrebbe investire il centro storico, e l’operazione si chiamerà “Acquisti sicuri” in quanto verrà presa per scongiurare il pericolo, o limitarlo, di diffusione nella ressa dello shopping natalizio.

Se la finalità è quella di riuscire a sbarrare la strada al virus (tanto più sotto l’effetto della nuova mutazione sudafricana, di cui ancora non è chiara la pericolosità sia di contagio che di sintomi), la misura servirà anche a t”ranquillizzare i commercianti e i cittadini sul fatto che possono vivere serenamente il Natale con le tradizionali attività che si svolgono nei luoghi pubblici”.

Per quanto riguarda l’obbligo di green pass sui mezzi pubblici, il sindaco, interpellato su Rai Radio 1, precisa che i controlli saranno fatti a campione, come, spiega, specificato dallo stesso Draghi.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »