energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Show di luci e colori sparati dal mare My Stamp

 

Il cielo comincerà a dipingersi poco dopo le 23. Per lo spettacolo pirotecnico sarà utilizzata una chiatta posizionata nello specchio di mare di fronte a Piazza Gorgona e due piattaforme sulle scogliere che, quindi, dalle 8 del mattino saranno interdette ai bagnanti insieme ad un piccolo tratto della spiaggia di ghiaia Alle 21 in Piazza delle Baleari concerto dei Night Fishers, la cover band che ripercorrerà la storia del rock spaziando dai Deep Purple fino ai Led Zeppelin. Ingresso gratuito.Prima la musica dei Night Fishers e poi tutti con il naso all'insù per godersi lo spettacolo pirotecnico. Torna anche quest'anno quello che ormai è diventato un classico appuntamento dell'estate del Litorale: domenica sera (19 agosto), dopo le 23, ancora una volta i fuochi d'artificio coloreranno il cielo del lungomare di Marina di Pisa. Il punto d'osservazione privilegiato sarà in Piazza Gorgona dato che è nello specchio di mare antistante, a circa trecento metri dalla riva che sarà collocata la chiatta da cui saranno "sparati" la maggior parte dei fuochi mentre altri saranno lanciati in aria dalle piattaforme a sessanta metri di distanza dal lungo mare collocate sui due cosiddetti "pennelli" della piazza, ossia le scogliere di protezione, che quindi, insieme ad una piccola porzione della spiaggia di ghiaia, saranno interdette ai bagnanti a partire dalle 8 di domenica mattina (sul posto saranno collocati gli avvisi e la polizia municipale del Litorale sarà presente per avvertire i bagnanti).

Prima, però, il cuore della serata sarà in Piazza delle Baleari dove, alle 21 (ingresso gratuito), saliranno sul palco i Night Fishers, la cover band rock che ripercorrerà la storia del genere dai Deep Purple ai Led Zeppelin prima che il cielo si colori di fuoco.

La serata è uno degli appuntamenti più importanti di "Marenia, non solo mare", il cartellone unico di spettacoli, appuntamenti culturali ed eventi curato dalla Fondazione Teatro di Pisa in collaborazione con le amministrazioni comunali e provinciali, la Camera di Commercio, Confcommercio e Confesercenti e la Pro Loco del Litorale Pisano.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »