energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Si chiude lunedì 20 ottobre la stagione 2014 di Toscana Classica Spettacoli

Firenze – Si chiude domenica 19 e lunedì 20 ottobre al Museo di Orsanmichele la stagione 2014 di Toscana Classica, struttura di produzione musicale under 35 che incentiva e promuove l’attività professionale di musicisti, cantanti e realtà musicali operanti nella nostra regione, e non solo.

Due serate che vedranno in scena anche ospiti stranieri, come il tenore russo Vladimir Reutov, laureatosi presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Mosca e perfezionatosi in Italia, in concerto domenica 19 ottobre (ore 21 – biglietti da 5 a 12 euro – prevendite abituali) insieme al pianista Ludovico Troncanetti con un programma di arie celebri e brani del repertorio: tra gli altri l’ouverture di “Guglielmo Tell” di Gioachino Rossini, “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini, “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, la romanza “Autrefois” di Franz Listz.

Domenico Bartolucci (“Trio in la per violino, violoncello e pianoforte”), Ludwig van Beethoven (“Trio per pianoforte n. 4”) e Robert Schumann (“Phantasiestücke”) sono invece al centro della serata conclusiva di lunedì 20 che porta sul palco del Museo di Orsanmiche il Mythos Trio, ensemble capitolino che in appena due anni di attività ha già avuto modo di mettersi in luce in contesti importanti.

La formazione, nata nelle aule del Conservatorio e dell’Accademia di Santa Cecilia, allinea il violinista Giuliano Cavaliere, la violoncellista coreana Rina You ed il pianista greco Marios Panteliadis.

Toscana Classica ha realizzato la sua rassegna grazie a: Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Regione Toscana, Banca CR Firenze e Comune di Firenze in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Polo Museale Fiorentino e Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Ultimo ma non ultimo, il grande Maestro Lanzetta, che ha firmato la direzione artistica.

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Toscana Classica, tel. 055-783374 – www.orcafi.it

Biglietti, riduzioni e sconti
Biglietto intero 12 euro. Biglietto ridotto (di legge) 10 euro.
“Carta Giò – Io studio a Firenze” Comune di Firenze, 5 euro.
Presentando un biglietto del Polo Museale Fiorentino, sconto del 30%.
Firenze Card, sconto del 20%.

Prevendite
Circuito Box Office: via delle Vecchie Carceri, 1 (Ex Murate – Firenze) – tel. 055 210804
Servizio prevendite anche presso le sedi nei giorni dei concerti, ore 10-13 e ore 15-21

Print Friendly, PDF & Email

Translate »