energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Si inaugura domani la stagione della Scuola di Musica di Fiesole Spettacoli

Un  motivo in più per scegliere  di dare spazio ad alcune delle esperienze didattiche che hanno fatto della Scuola di Fiesole un laboratorio privilegiato per quanto il Maestro Piero Farulli aveva di più caro, l’insegnamento della musica d’insieme; ci saranno le voci dei piccoli del coro, i fiati dei giovani sax, gli archi dei primissimi corsi uniti nelle file di un’orchestra e, appena possibile, in quartetto.
Alcuni tra gli antichi allievi del Maestro, coordinati da Antonello Farulli, restituiranno sul filo dei ricordi, la loro memoria dell’indelebile “Lezione di Piero”, così come voluto dall’attuale direttore della Scuola, Andrea Lucchesini.

L’appuntamento è alle ore 17.00 presso l’Auditorium Cosimo Ridolfi della Banca CR Firenze (Via Carlo Magno, 7 zona Novoli).
Il programma prevede la partecipazione del Coro polifonico di Voci Bianche diretto da Joan Yakkey a cui seguirà un ensemble di più di venti saxofoni guidati da Alda Dalle Lucche. I quartetti La Fenice e È colpa tua mostreranno gli esiti del lavoro di Edoardo Rosadini con la sua classe di quartetto, mentre Marina Raimondi e Valeria Brunelli concluderanno la serata dirigendo I Piccolissimi Musici, un ensemble di mini-archi le cui età va da i cinque agli otto anni.
Le performance musicali saranno intervallate dagli interventi di allievi del Maestro Farulli come Alina Company, Riccardo Masi, Andrea Repetto e Edoardo Rosadini con l’affettuosa regia di Antonello Farulli.

Ingresso: ad invito con prenotazione inviando una mail a r.crescioli@scuolamusica.fiesole.fi.it
Per informazioni: 055/597851 oppure www.scuolamusica.fiesole.fi.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »