energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Siena 2019: 2019 magliette in versione limitata Notizie dalla toscana

Siena – Il 19 settembre, l’ultimo diciannove del mese prima della decisione finale della giura internazionale, Siena2019 “SI veste!”. Sarà infatti una giornata che animerà e colorerà le vie del centro storico senese con abiti dipinti, vetrine addobbate e stand di Siena2019 con una sorpresa per i partecipanti che promette di diventare da subito un cult: la maglia limited edition, prodotta in soli 2019 pezzi unici distribuiti gratuitamente.

Di fatto per l’intera giornata saranno presenti quattro stand di Siena2019 in vari punti della città (angolo tra via Pianigiani e via Banchi di Sopra, Piazza di Postierla, via Banchi di Sotto, San Domenico). Così chi lo vorrà potrà personalizzare una maglietta con la propria impronta magenta, ricevendo però in cambio una maglia con l’impronta di un altro senese, “dando una mano” al progetto di candidatura e condividendone fino in fondo lo spirito partecipativo.

In ogni caso, la prima iniziativa della giornata, realizzata in collaborazione con l’Associazione Dressing Art di Siena, partirà alle 10 e si protrarrà fino alle 13: una sfilata di moda percorrerà le vie del centro storico, indossando gli abiti realizzati e rielaborati attraverso la pittura. Alcuni dei capi raccolti per l’iniziativa sono stati messi a disposizione dagli esercenti locali, che per l’occasione li esporranno nelle vetrine dei propri negozi.

Nel pomeriggio poi appuntamento nel Cortile del Podestà dove, dalle 16 alle 18, gli abiti dipinti a cura degli artisti dell’Associazione potranno essere indossati da chiunque voglia partecipare all’iniziativa. Ogni indossatore potrà diventare protagonista di uno shooting fotografico in Piazza del Campo. Infine tutti i partecipanti avranno la possibilità di rielaborare gli abiti attraverso la pittura seguendo i consigli degli artisti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »