energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Siena for Kids, bambini nella “vecchia fattoria” Notizie dalla toscana

Siena – Bambini e famiglie alla riscoperta della vita contadina in un vero e proprio ‘villaggio-accampamento’ con la fattoria degli animali, a conoscere da vicino i butteri, la loro storia e i costumi tipici del mondo contadino. Seconda edizione, i prossimi 16 e 17 settembre a Siena, di ‘Nella vecchia fattoria’, iniziativa per bambini, ragazzi e famiglie dedicata alla riscoperta della natura e delle tradizioni contadine. L’evento, che si terrà all’interno degli spazi della Fortezza Medicea, inaugura la nuova edizione di ‘Siena for Kids’, progetto di attrattività e promozione turistica del Comune di Siena che organizza e raccoglie, in un unico calendario, tutti gli eventi e le opportunità che Siena offre ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori.

“Torna per il secondo anno consecutivo – ha commentato l’assessore allo sviluppo ec0nomico e al turismo Stefano Ciuoffo – una rassegna che offre la possibilità a tanti bambini di entrare in contatto con il mondo rurale e contadino, di divertirsi e imparare cose nuove. Esperienze che, soprattutto per chi vive in città, sono meno frequenti di un tempo. Una modalità nuova, allo stesso tempo, di vivere la città e magari conoscerne angoli nascosti e meno conosciuti”.

Il villaggio resterà aperto sabato 16 settembre, dalle ore 9 e fino alle ore 22 e domenica 17 settembre, fino alle ore 19, per conoscere cavalli, puledri, vacche, pony, animali da cortile, maialini di muli e pecore. Sarà possibile imparare a bardare un cavallo, cavalcare un pony e assistere agli spettacoli di falconeria e a quello dei butteri che nell’arena della Fortezza Medicea rievocheranno l’antico rito della transumanza, che portava mandrie e pastori verso i pascoli collinari o di montagna.

Il cartellone completo degli eventi è disponibile sul sito di enjoysiena

Print Friendly, PDF & Email

Translate »