energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Siena, le Società di Contrada si misurano nel Tiro a Volo Notizie dalla toscana

Siena – Al tiro a volo Siena le Società di Contrada si sfideranno in una Gara di Tiro al Piattello. Competizione aperta ai singoli ma soprattutto alle squadre designate dalle società di contrada, che una volta costituite, potranno sfidarsi sulle pedane in una disciplina sportiva appartenete al CONI, regolamentata dalla Federazione Italiana tiro a Volo, facente parte degli Sport Olimpici.

La manifestazione in programma per il 18/20 maggio si svolgerà sui campi del Tiro a Volo sito in località Celsa (Siena), con un duplice scopo, riunire le contrade in giornate dedicate allo sport, ma anche solidali, in quanto dal ricavato della manifestazione verrà devoluta una donazione alle associazioni onlus Telethon e Mission Bambini.

Il torneo è indirizzato ai contradaioli che gareggiando in squadra si possono laureare Campioni delle Società di Contrade Senesi di Tiro a volo con tanto di Trofeo, Diploma e Gagliardetto, nonché aggiudicarsi il blasonato trofeo Challenge messo in palio dalla FITAV.

I partecipanti e gli avventori potranno approfittare degli stand informativi allestiti sul campo di tiro a volo ed ammirare le spettacolari performances dei tiratori impegnati nella gara, trasformandosi così da spettatori, in protagonisti di questo evento, anche attraverso piccole donazioni alle associazioni onlus prima citate.

Nel pomeriggio della domenica, si terranno le premiazioni dei vincitori.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »