energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Siena, “Mencia d’oro”, il sindaco premia gli ambasciatori di Asciano in Italia e nel mondo Cultura, Notizie dalla toscana

Un riconoscimento per quanti abbiano fatto conoscere in Italia e nel mondo il territorio di Asciano, le sue tradizioni e la sua storia ambasciatori della secolare cultura del Garbo. E’ il “Mencia d’oro” che il sindaco Roberto Pianigiani consegnerà agli insigniti (13 per la sezione adulti e 16 per la sezione studenti) sabato 28 aprile alle 16,30 nella Chiesa di San Francesco. Dopo la cerimonia, alla presenza del regista Marco Tullio Giordana, la proiezione del film “Romanzo di una strage”.

Il “Mencia d’oro” viene consegnato ogni anno a cittadini italiani o di altri Paesi, aziende, associazioni, di riconosciuta probità, che, attraverso la loro notoria opera nel campo della cultura, delle arti, del lavoro in ogni sua espressione, della politica, dell'assistenza, della filantropia, dello sport, delle attività internazionali, abbiano dato lustro in particolare alla città ed alle istituzioni, reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale e siano pertanto meritevoli di pubblico encomio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »