energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Siena, o la va o la spacca Sport

Ultime battute per il Torneo giovanile di calcio a Viareggio. Questo pomeriggio sabato si disputano le due partite valide per le semifinali e lunedi a Viareggio le finali.
  Per le semifinali oggi il Milan affronta il Parma allo stadio viareggino (ore 16); mentre il Siena se la vedrà con i belgi dell’Anderlecht a San Giuliano Terme (ore 18). Sulla carta il Milan sembra favorito. In questo torneo ha marciato sempre in positivo e forse dispone di una squadra più forte e più esperta. Ma il Parma fino a questo momento ha smentito più volte il pronostico con ottime prestazioni. Quindi niente è scontato.
   Pure la partita del Siena con l’Anderlecht si presenta molto equilibrata ed incerta. Nessuna meraviglia se il Siena continuasse a stupire ed a vincere. Non a caso è stata definita la squadra rivelazione del torneo. Un’etichetta meritata.
   Se dovessimo stilare un pronostico mettendo a confronto il cammino delle due avversarie in questo torneo dovremmo dire che la squadra favorita è il Siena. Infatti i toscani hanno vinto tutte le partite, tra l’altro, nei tempi regolamentari. E vantano un attaccante Canotto, con 5 reti, in testa alla classifica dei marcatori (con lui Lanini della Juventus e Roban dell’Honved Budapest).
Insomma un Siena stellare in questa rassegna mondiale : nella fase eliminatoria ha liquidato, sempre per 1 a 0 Bruges, Atalanta e Belisica Trumica; negli ottavi ha messo k.o. con due reti la Virtus Entella e nei quarti ha fatto fuori 3 a 1 il Genoa.
   L’Anderlecht, invece, su cinque partite ha totalizzato quattro successi. Due, contro Lazio e Torino, però solo ai rigori. Nel suo tabellino però anche la sconfitta contro Norte America. Comnque ha dimostrato di essere una buona squadra e rimane l’espressione di una delle società più quotate sul piano internazionale non solo a livello giovanile. Allora non resta che aspettare il verdetto del campo. 
Franco Calamai

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »